BLOCKBUSTER ITALIA : ECCO LA TOP 10 DEI PIU’ NOLEGGIATI DEL 2010

Dopo il grande successo al cinema "Avatar" si conferma il fenomeno in alta definizione dell’anno anche nel noleggio. Passione Tarantino in DVD per gli Italiani

Blockbuster Italia rende nota la classifica ufficiale dei titoli, in DVD e in Blu-ray Disc, più noleggiati del 2010.
James Cameron e Quentin Tarantino si aggiudicano il titolo di film in Blu-Ray e DVD più noleggiati dagli italiani nel 2010.
Il DVD più noleggiato è proprio il tarantiniano "Bastardi Senza Gloria" (con Brad Pitt e Christoph Waltz) seguito da "Sherlock Holmes" (con Robert Downey Jr e Jude Law) e da “2012” di Roland Emmerich con John Cusack.
Nella top ten dei Blu-Ray disc più noleggiati stravince "Avatar" che si conferma il titolo più apprezzato in alta definizione e le cui ottime performance di noleggio bissano il grande successo italiano al cinema.
Seguono i titoli più ricchi di effetti speciali e che si possono gustare di più nell’innovativo formato Blu-ray Disc: “2012” e “Robin Hood” (con Russel Crowe).

Interessante vedere quali sono stati i titoli preferiti nel 2010 dal pubblico femminile. Nel classico DVD vince "Sherlock Holmes", complice certamente il fascino dei protagonisti. Charme dell’attore principale determinante anche per l’ingresso nella top ten rosa DVD di titoli romantici come “Tra le nuvole” con George Clooney nominato sia all’Oscar che al Golden Globe come miglior attore (terzo nella top ten femminile e totalmente assente nella top ten generale) e "New Moon" della saga Twilight (settimo nella top ten rosa).
I blu-ray più amati dalla donne ricalcano la classifica generale con le stesse prime tre posizioni ("Avatar", "2012" e "Robin Hood").

Qualche sorpresa anche nella graduatoria dei DVD più noleggiati nel Nord e Centro-Sud Italia.
Due classifiche sostanzialmente simili nelle primissime posizioni (spiccano i soliti "Bastardi Senza Gloria", "Sherlock Holmes" e "Avatar") ma la vera particolarità è che al centro-sud Verdone entra in top ten direttamente al quarto posto con “Io, loro e Lara”, mentre al nord non è tra i primi 10. Non sorprende il miglior piazzamento del fenomeno cinematografico del momento Checco Zalone con “Cado dalle nubi” al centro-sud (sesto) rispetto al nord (ottavo ma comunque tra i migliori dieci).

20/01/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.