QUALUNQUEMENTE: Dal 21 gennaio in sala il film su Cetto La Qualunque con Antonio Albanese

Dal 4 gennaio sono disponibili sul sito www.partitodupilu.it (il sito del Partito du Pilu, la nuova formazione politica di Cetto La Qualunque) : Il video della canzone “QUALUNQUEMENTE (Onda Calabra)”, rilettura alla maniera di Cetto La Qualunque del brano “Onda Calabra” di Peppe Voltarelli e del gruppo il Parto Delle Nuvole Pesanti, cantata da Antonio Albanese con l’arrangiamento e la produzione della Banda Osiris.
La canzone farà parte della colonna sonora del film in vendita dal 21 gennaio.
Edizioni Musicali Storie di Note / Radiofandango. E’ inoltre possibile scaricarla come suoneria per cellulari.

Dal 21 gennaio sarà in tutte le sale italiane distribuito da 01 Distribution QUALUNQUEMENTE di GIULIO MANFREDONIA che oltre ad Antonio Albanese, vede tra i protagonisti Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, con la partecipazione di Luigi Maria Burruano. Il film è una produzione Fandango in collaborazione con Rai Cinema.

LA STORIA
Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui arrivano anche una bella ragazza di colore ed una bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. I vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da un’ inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze, non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare…

Il personaggio:
Cetto La Qualunque è un imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e ama le donne, di cui promette ai suoi sostenitori grande abbondanza. Il suo motto è “più pilu e cemento armato”.
Il personaggio è nato in Rai nel 2003 all’interno del programma Non c’è problema, ha raggiunto il grande consenso del pubblico con la Gialappa’s band nel programma Mai dire domenica e nelle ultime stagioni è ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Info: www.partitodupilu.it
10/01/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.