SINESTESIA di Erik Bernasconi con Alessio Boni al Film Festival di Garda
Sinestesia, del giovane regista ticinese Erik Bernasconi, prodotto da Imagofilm e RSI Radiotelevisione svizzera, con Alessio Boni, Giorgia Wurth, Melanie Winiger e Leonardo Nigro, è stato selezionato in concorso nella sezione lungometraggi alla IV edizione Film Festival di Garda (8 - 12 dicembre 2010).
Saranno presenti alla proiezione di Sinestesia (Giovedì, 9 dicembre alle ore 18:00) il regista Erik Bernasconi e l’attore Leonardo Nigro.
Sinestesia è stato inoltre selezionato in concorso al Flanders International Film Festival di Ghent in Belgio (12 - 23 ottobre 2010) al Festival de Cine Europeo di Sevilla (5 - 13 novembre 2010), all’International Film Festival of India di Goa (22 novembre - 2 dicembre 2010) e al Festival Rencontres du Cinéma Italien di Tolosa (3 - 12 dicembre 2010).
Sinestesia racconta in tono agrodolce due momenti della vita di quattro giovani adulti, legati da due episodi drammatici. Confrontati con le normali difficoltà del quotidiano sono anche costretti a reagire ai colpi del destino. La narrazione si compone, con una struttura circolare, in quattro capitoli: uno per personaggio, ognuno ispirato a un genere cinematografico.
Per ulteriore informazioni:
www.youtube.com/watch?v=uz2jn5Sck-c
www.sinestesia-film.ch - www.imagofilm.ch - www.filmfestivaldelgarda.it
06/12/2010
|