MOSAICAMENTE 3: omaggio a Andy Warhol a Udine
Si inaugura sabato 6 Novembre alle ore 11.00, nella suggestiva cornice del Follador del Castello Savorgnan di Brazzà a Moruzzo (Udine), "Mosaicamente3 Omaggio a Andy Warhol", la mostra di opere realizzate dagli utenti dell'Officina dell'arte: il Centro lavorativo per persone con autismo adulte che fa parte della rete si servizi della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS.
La mostra di mosaici dedicati al maestro della pop art infatti, dopo aver toccato Pordenone, Belluno e Trieste, arriva ora anche a Moruzzo grazie alla fruttuosa collaborazione tra "Culturabrazza", Proloco - G. G. Brazzacco e Lions Udine Agorà e con il contributo del Comune di Moruzzo e il patrocinio della Provincia di Udine.
«Un evento che inaugura uno spazio espositivo nuovo, quello appunto del follador del Castello di Brazzà» dice Maddalena Mayneri, organizzatrice insieme all’Arch. Roberto Pirzio-Biroli dell'evento «e allo stesso tempo promuove una mostra dai forti risvolti sociali dato che, non solo le opere sono testimonianza dello splendido lavoro che si fa all'interno dell'Officina dell'arte, ma anche perché il ricavato delle vendite delle stesse va a sostegno di un altro importante progetto della Fondazione Bambini e Autismo ovvero "Vivi la città"» "Vivi la città" prevede infatti la costruzione a Pordenone di una casa-foresteria per le persone affette da autismo che lavorano all'Officina ma non risiedono in città. «La futura casa di cui recentissimamente abbiamo posato la prima pietra e avviato i lavori di costruzione» spiega il Direttore della Fondazione Davide Del Duca «potrà così dare la possibilità di accedere all'Officina, un Centro per le sue peculiarità unico a livello regionale e non solo, anche a nuovi utenti provenienti da tutta la regione».
«Per tutti questi motivi» continua Maddalena Mayneri «e non ultimo, per la bellissima location che ospita la mostra e per il buonissimi prodotti della Proloco di Brazzacco che sarà possibile assaggiare, invitiamo tutti a non mancare a questo piacevole appuntamento al castello».
29/10/2010
|