THE FREEBIE: UNA PROVOCAZIONE ONESTA E TAGLIENTE SULL’AMORE E IL TRADIMENTO

IL 28 OTTOBRE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

Delta Pictures distribuisce in Italia da “THE FREEBIE”, una riflessione onesta e tagliente su amore e tradimento, verità e menzogna all’interno di una coppia di trentenni, che sarà proiettato fuori concorso il 28 ottobre alle ore 20.30 al Festival Internazionale del Film di Roma, all’interno della sezione “L’altro Cinema - Extra”. Katie Aselton al suo esordio cinematografico scrive, dirige e interpreta uno tra i film più freschi e spigliati presentati al Sundance 2010.

Darren e Annie, protagonisti di questo divertente film, hanno un rapporto invidiabile costruito su amore, fiducia e comunicazione. Godono ancora della reciproca compagnia e ridono agli scherzi dell’altro, ma, purtroppo, non ricordano l'ultima volta che hanno fatto sesso.

Una sera, una conversazione a cena porta ai giovani sposini ad una discussione senza inibizioni sulla loro vita sentimentale: un particolare cruciverba sexy li “costringe” a flirtare per rendere le cose un po’ più piccanti.

Scatta l’accordo: una notte da single per entrambi, senza condizioni, senza farsi domande. Può una notte di libertà essere la cura per recuperare la loro difficile vita sessuale? Riusciranno Darren e Annie ad andare fino in fondo?

Katie Aselton (Stati Uniti, 1978) si è laureata nel 2003 all’American Academy of Dramatic Arts. Ha lavorato frequentemente con i fratelli Duplass, recitando in The Puffy Chair (2005), Intervention (2006) e ha avuto un ruolo anche nel loro ultimo film Cyrus. È apparsa in The Office e attualmente è protagonista nello show televisivo The League.

The Freebie è il suo primo lungo metraggio come regista. Appartiene alla nuova ondata di registi statunitensi cresciuti sotto l’ala del movimento mumblecore - sorto dalla prossimità di tanti film di autori indipendenti americani in cui i personaggi ruminano pensieri in una perenne sospensione esistenziale – che è ormai pronta a confrontarsi con altri spessori della vita, con altre scelte inderogabili: pur con il budget di un cortometraggio e con la malizia di certe commedie di Lubitsch o della spietata ambiguità di Stroheim in Blind Husbands.

Delta Pictures è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per la televisione, l’home video ed il cinema che includono serie televisive, film e serie d’animazione, documentari e film per il grande schermo. La società, che possiede una library di oltre 13.000 ore, si avvale della collaborazione di professionalità ad alta specializzazione e su consolidate relazioni internazionali con l’obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta di prodotti che coniugano l’intrattenimento e la qualità con uno sguardo molto attento ai nuovi scenari ed ai nuovi media.

25/10/2010

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.