Festival Internazionale del Film di Roma, Gabriele Muccino per "Eroine di tutti i giorni"

Tre donne, un cortometraggio diretto da Gabriele Muccino, che racconta la storia di tre donne affette da cancro e del loro percorso verso la guarigione, sarà proiettato durante la presentazione della mostra fotografica “Eroine di tutti i giorni” nell’ambito delle Risonanze della quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

“C’è ancora grande paura e resistenza a parlare dei tumori, per questo ho deciso di dare il mio contributo”, afferma il regista. “Sono contento che anche il Festival Internazionale del Film di Roma dia spazio a una materia così importante.”

L’evento si terrà il 29 ottobre dalle 15.00 alle 16.30 presso il Teatro Studio Auditorium Parco della Musica, tra gli invitati ci saranno la Prof.ssa Isabella Rauti e il Prof. Giovanni Scambia.

La mostra fotografica, curata dall’Associazione Libreria dell’Anima e ideata da Maria Rosaria De Luca, si terrà presso il Chiostro del Bramante dal 30 ottobre all’8 dicembre. Saranno esposti quindici ritratti di donne realizzati dal fotografo Claudio Porcarelli e ogni ritratto sarà raccontato in un libro dal titolo: “C’era una volta il cancro”. Quindici giornaliste hanno accettato di narrare la storia di queste donne che con la loro storia sono diventate esempio e motivo di speranza per tante donne che stanno seguendo un percorso di cura. La mostra vuole quindi anche essere un veicolo per educare ogni donna alla prevenzione.

25/10/2010

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.