BRINDISI E LA SUA PROVINCIA SARANNO PROTAGONISTE DEL FILM TAGLIONETTO CON NINO FRASSICA
BRINDISI E LA SUA PROVINCIA SARANNO PROTAGONISTE DEL FILM “TAGLIONETTO” DI FEDERICO RIZZO. PROTAGONISTI DELLA VICENDA, LE CUI RIPRESE INIZIERANNO LUNEDI’ 18 OTTOBRE, SONO GLI ATTORI NINO FRASSICA, DOROTEA MERCURI, GIULIO FORGES DAVANZATI E UN CAST DI ATTORI PUGLIESI.
Sarà ancora una volta Brindisi e la sua provincia lo scenario di un nuovo film sostenuto dall’ Apulia film Commission. Dopo le già avviate riprese di “Se sei così, ti dico sì” di Eugenio Cappuccio, a partire da lunedì 18 ottobre tra Brindisi, Torchiarolo e altre zone della provincia salentina, inizieranno le riprese del film “Taglionetto” del regista brindisino Federico Rizzo. Si tratta del secondo progetto filmico in un mese a essere girato nel brindisino, uno straordinario territorio che da sempre completa il variegato mosaico di bellezze naturali e architettoniche della Puglia.
Prodotto dalla Margherita Film a low-budget e sostenuto dall’Apulia Film Commission, (distribuzione Bolero Film nel 2011), il lungometraggio è un thriller psicologico dai risvolti profondi e inaspettati.
Il cast è formato da volti noti come Nino Frassica, e meno noti, ma di rilevante interesse come Dorotea Mercuri, attrice e modella famosa in Grecia, nonché avviata ormai anche nel mondo della recitazione, Giulio Forges Davanzati, giovane attore di teatro che vanta un ricca esperienza in campo cinematografico e televisivo.
Il resto del cast è formato perlopiù da ottimi attori pugliesi. La fotografia è del pugliese Federico Annichiarico, autore di numerosi progetti cinematografici, e i costumi di Fiorenza Cipollone, esperta costumista teatrale, cinematografica e televisiva.
17/10/2010
|