GOLAKANI KIRKUK in concorso al Festival di Roma

Il film è una co-produzione Italia/Svizzera/Iraq. Tra i protagonisti, Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui, Mohammed Bakri.
Prodotto da FARoutFILMS, T&C Film, OsKar è distribuito da Medusa.

"Golakani Kirkuk" Una storia d’amore ambientata in Iraq negli anni ‘80. Durante il brutale regime di Saddam Hussein, Najla, una giovane dottoressa, è costretta a scegliere tra i suoi sogni ed ideali e le tradizioni della sua famiglia.
L’amore, il tradimento e il destino dei due uomini che vogliono sposarla s’intrecciano nel racconto della fine fatale di Najla.
Alla maniera dei celebri poemi mistici arabo-persiani che ripercorrono le 7 valli della conoscenza : ‘I Fiori di Kirkuk’ esplora le 7 valli dell’esperienza amorosa: la Ricerca, l’Amore, la Conoscenza, il Dolore, il Sacrifico, la Libertà e infine l’Elevazione.
7 tappe attraverso le quali Najla, una giovane dottoressa di Baghdad, affronta il suo contrastato amore per Sherko, un giovane medico curdo, intrappolato nell’orrore delle eliminazioni etniche del programma Al Anfal.
7 tappe che sono altrettante prove attraverso le quali Najla scopre che dietro questo amore forse impossibile si nasconde la realizzazione del proprio destino.
7 tappe che conducono anche al sacrificio estremo

Il Film passa in concorso al Festival il 2 Novembre, esce nelle sale il 19 Novembre.

07/10/2010

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.