Photo © www.quellicheilcinema.com
IL MAESTRO PINO DONAGGIO REGALA LE SUE NOTE A VENEZIA
Il compositore veneziano Pino Donaggio ha risposto positivamente alla proposta dell'assessore comunale al Turismo, Roberto Panciera, che lo ha invitato a comporre una colonna sonora a supporto delle immagini di un nuovo video sul territorio comunale che verrà realizzato nei prossimi mesi dall'Assessorato.
"L'idea di un nuovo video su Venezia che trasmetta le emozioni di vivere l'unicità della città lagunare anche nei piccoli gesti quotidiani, non poteva che sposarsi con le musiche del grande maestro veneziano che da tanti anni presta le sue note a numerosi film e cortometraggi - ha dichiarato l'assessore Panciera dopo l'incontro avuto con il compositore nella sala d'incisione dove si ispira e realizza le sue musiche. “Nessuno meglio di Pino Donaggio, che da sempre ama profondamente la sua città, potrà interpretare con la musica l'essenza di Venezia e comunicare le emozioni che essa suscita".
“Donaggio mi ha confidato che Venezia, con i suoi suoni e le sue atmosfere, è l'unica vera fonte di ispirazione per la sua musica. Ringrazio sin d'ora a nome di tutta la città, che non sempre ha onorato appieno la presenza in mezzo a noi di una tale eccellenza – ha concluso l'assessore - il maestro Pino Donaggio che, per l'ennesima volta, dimostra con questo nobile gesto il suo infinito amore per la natia Venezia”.
01/10/2010
|