Benicio del Toro, Campari Calendar 2011 - Photo © Cesare Cicardini

Benicio del Toro, Campari Calendar 2011 - Photo © Cesare Cicardini

BENICIO DEL TORO SARA’ IL VOLTO DEL CALENDARIO CAMPARI 2011

Campari annuncia oggi il nome e il volto del prossimo Calendario. Il premio Oscar portoricano Benicio Del Toro, sarà il protagonista di "The Red Affair", questo il titolo del Calendario Campari 2011.
Dopo 11 anni di donne bellissime tra cui Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Olga Kurylenko, il dodicesimo anno volge al maschile. Benicio Del Toro, attore hollywoodiano famoso per i ruoli in film d’autore come "I Soliti sospetti" e "21 grammi" e premio Oscar per "Traffic", ha posato per i dodici mesi del Calendario Campari 2011 e per l’obbiettivo di Michel Comte.

“E’ un onore essere il primo uomo per Campari ed essere in compagnia delle mie tre amiche Jessica Alba, Salma Hayek and Eva Mendes che sono state fotografate per i calendari precedenti” commenta Benicio Del Toro “Il Calendario 2011 ha un’impronta molto cinematografica, e questo mi ha molto divertito, visto che ho potuto giocare con la mia professione. Sono veramente curioso di conoscere le reazioni dei fan di Campari allo stile e alla trama di questa nuova edizione del calendario.” “In occasione dei 150 anni di Campari abbiamo deciso di dare una svolta all’immagine ormai consolidata del Calendario Campari”. afferma Bob Kunze‐Concewitz, CEO del Gruppo. “Una volta deciso che volevamo rompere con la tradizione e sceglire un uomo, immendiatamente si è pensato a Benicio quale perfetto interprete del calendario. Benicio incarna perfettamente i valori di un brand cosmopolita con il suo fascino magnetico e il suo carisma.” Il fotografo Michel Comte, famoso per aver ritratto le più belle donne del mondo ha diretto Benicio Del Toro negli scatti di quest’edizione del Calendario, trattando le immagini come i pezzi di un puzzle, che come nei migliori thriller si compone a poco a poco, mese dopo mese. Avventura, intrigo, e una donna bellissima da portare in salvo, sono i coprotagonisti di Benicio Del Toro durante tutto l’anno. Gli esclusivi abiti di Benicio del Toro sono forniti da Ermenigildo Zegna, noto brand del made in Italy. Le immagini del calendario e l’intera storia saranno svelate il 21 ottobre 2010 a Milano.

Il fotografo Michel Comte, famoso per aver ritratto le più belle donne del mondo ha diretto Benicio Del Toro negli scatti di quest’edizione del Calendario, trattando le immagini come i pezzi di un puzzle, che come nei migliori thriller si compone a poco a poco, mese dopo mese. Avventura, intrigo, e una donna bellissima da portare in salvo, sono i coprotagonisti di Benicio Del Toro durante tutto l’anno.


Segui l’intrigante storia del Calendaro Campari 2011 The Red Affair su http://www.facebook.com/campari



CALENDARIO CAMPARI

Distribuito in tutto il mondo in edizione limitata, sole 9.999 copie, è un piccolo lusso da collezionare per i pochi che lo ricevono ed è un tributo alla star e al fotografo che ogni anno lo fanno rivivere. Campari La ricetta, immutata dalla sua creazione, ha origine a Novara nel 1860 ed è la base per alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Campari è un alcolico ottenuto dall’infusione di erbe amare, piante aromatiche e frutta in alcol e acqua. Per via del suo colore rosso intenso, per l’aroma e il gusto inconfondibili, Campari è sempre stato un simbolo di passione – passione che esprime se stessa in termini di seduzione e sensualità. Questi sono i valori che hanno reso Campari un marchio famoso nel mondo e un’icona di Italian style ed eccellenza.

Gruppo Campari
Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E' presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Cynar, Glen Grant, Ouzo 12, X‐Rated, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury's. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.000 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari‐Milano S.p.A. sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana.

www.camparigroup.com

BENICIO DEL TORO: Biography

Benicio Del Toro nasce a Porto Rico ma cresce in Pennsylvania. Inizia a interessarsi al palcoscenico frequentando un corso di recitazione dell’Università a San Diego. Successivamente vince una borsa di studio per il Stella Adler Conservatory e inizia a studiare con il maestro Arthur Mendoza. Ma il vero debutto cinematografico di Del Toro avviene con "Agente 007 – Vendetta Privata" come antagonista di James Bond. E’ con "I Soliti sospetti" e "Basquiat" che però conquista il grande pubbblico e il successo di critica vincendo per entrambi il premio Indipendent Spirits Awards per i ruoli da non protagonista. Con "Traffic" di Steven Soderbergh, guadagna lo Screen Actors Guild Award e l’Orso d’argento al Festival di Berlino per il miglior attore. Inoltre sempre per "Traffic" vince il Golden Globe, il BAFTA Award e l’Academy Award® per il miglior attore non protagonista. Con "21 Grammi", di Alejandro Gonzales Inarritu, ottiene un’altra nomination all’Oscar e vince l’Audience Award per il miglior attore al Festival del Cinema di Venezia. Del Toro torna a lavorare con Soderbergh nel ruolo del Che in una biografia di Che Guevara, che gli vale la Palma D’Oro per il miglior attore al Festival di Cannes e al Goya Awards in Spagna. Ma la carriera di Benicio Del Toro include molti altri lavori rilevanti come l’adattamento cinematografico del romanzo di Frank Miller "Sin City", per la regia di Robert Rodriquez; "Senza Paura" di Peter Weir; "Fratelli - The Funeral" di Abel Ferrara; "Snatch – Lo Strappo" di Guy Ritchie; "Swimming With Sharks" di George Huang; The "Indian Runner" and "The Pledge" di Sean Penn; "The Way of the Gun" di Christopher McQuarrie; "The Hunted – La preda" di William Friedkin; "Things We Lost in the Fire" di Susanne Bier e "Paura e delirio a Las Vegas" di Terry Gilliam. Più di recente è stato nel cast di "The Wolfman" con Anthony Hopkins ed Emily Blunt e ha interpretato un cameo in "Somewhere" di Sofia Coppola, vincitore del Leone d’Oro all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Nelle foto: Benicio del Toro, Campari Calendar 2011 talent Fashion: Benicio del Toro - Ermenegildo Zegna - Photo © Cesare Cicardini

28/09/2010

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.