BURIED – SEPOLTO in sala dal 15 ottobre
Esce in Italia il 15 ottobre distribuito da Moviemax "Buried - Sepolto" di Rodrigo Cortés, interpretato dalla rivelazione Ryan Reynolds ("X-Men le origini: Wolverine" e prossimamente "Lanterna verde"), BURIED-SEPOLTO ha tenuto con il fiato sospeso il Sundance Film Festival.
"...Apri gli occhi.
Sei in uno spazio chiuso.
Ti restano 90 minuti di ossigeno.
Il tuo unico collegamento con il mondo esterno è un misterioso telefono cellulare con una ricettività e una batteria limitate.
E ogni secondo che passa sei un secondo più vicino alla fine..."
SINOSSI
Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno tre metri sottoterra con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi tre elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.
NOTE DI REGIA
GRANDE E PICCOLO
Ci sono storie grandi e storie piccole lì fuori. La grandezza di una storia non dipende dalla vastità di un paesaggio, dal numero di personaggi o dai cosiddetti production values . IL VECCHIO E IL MARE è forse una grande storia? Sarebbe stata più grande se Hemingway avesse aggiunto dieci o dodici pescatori e ci avesse messo dentro un paio di pesci spada in più? Le dimensioni di una storia non possono essere misurate in metri quadri o in centimetri, piuttosto dipendono da una cosa soltanto: la storia. Sia che racconti qualcosa di interessante oppure no, sia che catturi l’attenzione dello spettatore e lo mantenga concentrato fino alla fine, sia che ci spinga a voler sapere cosa accadrà successivamente, o - anche meglio – ci faccia sentire il bisogno di saperlo. Sono incuriosito, sono affascinato, il tempo vola senza che neanche me ne renda conto? La storia mi cattura a tal punto che devo darmi un pizzicotto per ricordarmi che quello che accade non sta veramente accadendo a me? Se una storia è capace di produrre un effetto simile, allora quella che abbiamo nelle nostre mani è una grande storia, una storia fantastica. Se non ci affascina in questo modo allora poco importa che ci siano legioni di orchi, una flotta interstellare e l’intera Armata Rossa che combattono per il controllo del pianeta terra, l’effetto sarà deludente: la storia sarà piccola.
Grazie ad una sceneggiatura brillante, scritta da Chris Sparling, “BURIED – Sepolto” è un grande film. E’ una corsa contro il tempo che cattura la nostra attenzione e il nostro interesse per un’ora e mezza, e tutto grazie al suo stile narrativo, e senza la necessità di ricorrere ad elementi aggiuntivi.
iL trailer di BURIED – Sepolto:
http://www.moviemax.it/upload/trailer/TRAILER_definitivo.flv
27/09/2010
27/09/2010
|