IL PADRE DEI MIEI FIGLI al cinema dall'11 giugno
“L’ultimo eroe francese è un produttore…
Chiara Caselli in Francia è diventata grande”.
Bernardo Bertolucci
Esce nelle sale l’11 giugno, distribuito da Teodora, Il padre dei miei figli, di Mia Hansen-Løve, vincitore del Premio Speciale della Giuria nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica, il film ha confermato la giovane regista come uno dei più grandi talenti del cinema francese di oggi, complice un cast formidabile in cui spicca una straordinaria Chiara Caselli.
Un giovane produttore cinematografico, Grégoire Canvel, ha tutto quello che un uomo può desiderare: una moglie che ama, tre splendide figlie e un lavoro stimolante in cui mettere tutta la propria energia. La sua compagnia, l’indipendente Moon Films, gode di un grande prestigio, ma i troppi debiti e i troppi rischi la stanno spingendo verso la bancarotta. All’improvviso, un evento sconvolgente lascia una ferita profonda nella vita della famiglia, che troverà comunque la forza di andare avanti e affrontare unita il proprio destino.
Ispirato alla figura carismatica del produttore francese Humbert Balsan, Il padre dei miei figli racconta senza retorica il mestiere del cinema, rendendo omaggio a uno dei suoi protagonisti più coraggiosi e offrendo al tempo stesso il ritratto di una famiglia che emoziona come un luminoso inno alla vita.
"Dopo Truffaut quello di Mia Hansen-Løve è l’esordio più folgorante del cinema francese" (The Observer)
"Grazia, eleganza e sensibilità di un talento abbagliante e tutta l’emozione del grande cinema" (Le Monde)
"Un film superlativo con attori indimenticabili. Non ho mai visto recitare in maniera così spontanea e convincente" (Financial Times)
"La bravura e la sensibilità di Chiara Caselli conquistano la Francia. 10 minuti di applausi al Festival di Cannes" (La Stampa)
"L’interpretazione è perfetta, realistica e elegante. Mia Hansen-Løve ha un dono speciale nel dirigere gli attori" (Liberation)
"Commovente ma senza una traccia di sentimentalismo. Un luminoso inno alla vita" (The Guardian)
Info:
www.teodorafilm.com
|