AWA LY nel film di Daniele Luchetti e in tour europeo con il nuovo album

Interprete nell’ultimo film di Daniele Luchetti, esordisce con il primo album da solista e sarà in tour in Europa per tutta l’estate

Anche la cantante francese di origini senegalesi AWA LY nel cast del film di Daniele Luchetti LA NOSTRA VITA, di imminente uscita nelle sale cinematografiche italiane e in concorso per la Palma d'Oro alla 63esima edizione del Festival di Cannes.

Dopo le brillanti interpretazioni nei film di Cristina Comencini BIANCO E NERO (2008), nella fiction tv DONNA DETECTIVE 2 (regia di Fabrizio Costa) e nella pellicola cinematografica VENTI SIGARETTE, opera prima di Aureliano Amadei, l’operatore ferito a Nassyria e unico superstite dell’attentato, Awa torna sul grande schermo per interpretare il ruolo di Celeste, moglie del “pusher” Luca Zingaretti. Un ruolo drammatico e di grande interpretazione psicologica che ha permesso ancora una volta all’artista nota al pubblico della pop'n'jazz music di mettere in rilievo le sue qualità non solo prettamente canore.

Interprete musicale di una canzone di Massimo Nunzi per la serie CRIMINI di Rai 1 e compositrice di due brani originali per la serie tv IL COMMISSARIO MANARA (sempre Rai 1, regia di Davide Marengo), Awa è attualmente in giro per il mondo per la promozione del suo primo disco da solista, MODULATED (Road House Music): dodici brani che raccontano storie e sentimenti semplici della vita, con rabbia, dolcezza e talvolta melanconia, ma sempre con grande emozione e sincerità. Posizionato su una linea Pop’n’Folk che gode comunque delle contaminazioni dalla scena Jazz e Blues, l’album vanta la complicità di straordinari musicisti e la partecipazione straordinaria si special guest quali Tuck and Patti, Greg Cohen e Fabrizio Bosso, oltre che la preziosa collaborazione di Simone Mammucari ai mix. La firma alla produzione artistica è di Massimo Giangrande insieme al producer engineer australiano Jack Guy (già con INXS, Litfiba, All Saints, GUN, Sugababes, Appleton)

Il tour di Awa partirà il 19 maggio al The Place di Roma e toccherà tappe importanti quali Parigi ( 29 maggio), la Germania e la Spagna.

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.