MARCO TAGLIAPIETRA, AUTORE DI ELIZABETH, IN TOUR NEL VENETO

Sabato 8 maggio ore 16 Supergulp (Mestre) Via Rosa 26
La 001 Edizioni promuove un programma di incontri con Marco Tagliapietra, uno tra i più promettenti autori di graphic novel che con la casa editrice torinese ha firmato il suo romanzo illustrato d’esordio "Elizabeth".
Il tour prende avvio sabato 8 maggio alle ore 16 presso la fumetteria Supergulp di Mestre.

"ELIZABETH"
Londra, XIX secolo. Elizabeth Eleonor Siddal, detta Lizzie, è una ragazza di una bellezza e di una sensualità fuori dal comune. Poetessa e pittrice, spesso si ritrova immersa in un mondo immaginario dove sogna di incontrare il grande amore. A seguito di un incontro fortuito con un giovane pittore, diventa la modella preferita della Confraternita dei Preraffaeliti, impersonando per questi, l’ideale stesso della femminilità. È con Elizabeth che nasce la figura della top model, sconosciuta fino a quel momento. La sua storia non finisce con la morte, avvenuta in circostanze misteriose: nove anni dopo il suo corpo viene riesumato, sorprendendo e sconvolgendo quanti furono testimoni. Elizabeth è una graphic novel italiana ispirata a fatti realmente accaduti, frutto di una profonda ricerca dell’autore L’autore Marco Tagliapietra presenta, con estro e piglio da artista tavole che ricordano i quadri ottocenteschi (ed oltre), un mito dell’Ottocento e un personaggio tutto da scoprire.

Prossimi appuntamenti con l’autore:
sabato 22 maggio ore 16 – Comicsland di Padova
sabato 29 maggio ore 17 – Delta Comics di Rovigo

Elizabeth
di Marco Tagliapietra
001 Edizioni 2009
Collana: Made in Italy
Pagine: 144
Euro: 14

001 Edizioni fondata nel 2006 con l'obiettivo di portare in Italia le migliori graphic novel, i grandi autori e i classici del passato, ha attualmente all'attivo numerose collane, tra queste: la “Biblioteca EC Comics” riedizione filologica delle testate dell'EC Comics, caposaldo del fumetto mondiale; “Graphic novel” con opere di grandi maestri internazionali; “H! Historietas” il meglio della produzione sudamericana del passato e di oggi; “Voyager” i classici indiscussi del fumetto moderno; “001 France” la prima collana dedicata al fumetto francese con la formula del paperback di qualità a prezzo contenuto; e, dal 2009, “Made in Italy” dedicata ai romanzi grafici di autori italiani destinati al mercato italiano e internazionale.

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.