Photo © Ottavia Da Re

Photo © Ottavia Da Re

PRESENTATO L'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2010

Quattro giorni da vivere live. Quattro giorni a tutto volume, a contatto con i mostri sacri della musica mondiale.
Quattro giorni di Heineken Jammin’ Festival, che torna al Parco San Giuliano di Venezia il 3, 4, 5 e 6 luglio prossimi per portare di nuovo in Italia il meglio del rock internazionale.

E' stata presentata questa mattina, a San Giuliano, presso la sede della Canottieri di Mestre, l'Heineken Jammin' Festival 2010, dodicesima edizione, presieduta dal Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, che ha visto intervenire il direttore marketing di Heineken Italia, Gianluca Di Tondo, il presidente del Consiglio di amministrazione di Live Nation Italia, Roberto De Luca, il presidente della Municipalità Mestre Carpenedo Massimo Venturini e l'assessore provinciale alla Cultura, Raffaele Speranzon.


La grande kermesse rock, dopo lo stop del 2009, dovuta alla mancanza di "nomi" e artisti di spessore - stando alle parole di De Luca - ritornerà nel suggestivo parco che si affaccia sulla laguna di Venezia in pompa magna, posticipata - causa mondiali - e spalmata in un calendario di ben quattro giorni, sfoderando tra gli headliner quei nomi internazionali su cui molti contavano e alcune sorprese.
Nessuno italiano, a dispetto delle voci che davano Ligabue protagonista dell'HJF 2010, a voler quasi sbeffeggiare una realtà musicale italiana alla deriva, che puzza ancora di Sanremo ("stiamo aspettando l'ospite d'onore, Pupo e il Principe Emanuele Filiberto", chiosa Venturini in apertura di conferenza stampa) e viene definitivamente archiviata dall'amara constatazione di De Luca "al momento non ci sono artisti italiani disponibili in grado di sostenere grandi numeri e un evento del genere".
Poco male. Il popolo del rock non avrà di che lamentarsi visto il cast internazionale - che potrebbe riservare altre integrazioni, non essendo definitivo - di quest'anno, che vede tra i protagonisti i redivivi Aerosmith (che saltarono l'Heineken 2007, causa tornado) con tanto di Steven Tyler ("parlare di pace tra loro è azzardato ma saranno in formazione completa", sottolinea De Luca), Green Day, Pearl Jam (anche loro attesi dopo la forzata rinuncia del 2007), Ben Harper, Skunk Anansie e Rage Against (a sorpresa).
Confermate inoltre le innumerevoli iniziative collaterali, che animeranno l'arena all'aperto del parco, che prevedono per il 2010 anche l'introduzione di un cinema.

Non mancherà poi il Contest riservato agli artisti emergenti, il cui regolamento verrà reso noto nei prossimi giorni. Tenete d'occhio il sito www.heineken.it

Di seguito il calendario con la line up dell'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2010:

3 luglio:

AEROSMITH
THE CRANBERRIES

4 luglio:

GREEN DAY
30 SECOND TO MARS
RISE AGAINST

5 luglio

THE BLACK EYED PEAS
MASSIVE ATTACK

6 luglio

PEARL JAM
BEN HARPER & THE RELENTLESS
SKUNK ANANSIE
GOSSIP
WOLFMOTHER


I biglietti saranno in vendita da mercoledì 24 febbraio.
L’evento - organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia, ospitato dal Comune di Venezia e giunto alla dodicesima edizione - proporrà decine di concerti per quattro giorni consecutivi, proponendosi come l’appuntamento più prestigioso dell’anno non solo in Italia ma anche all’estero. Un’offerta quantitativamente e qualitativamente insuperabile che pone Heineken Jammin’ Festival al livello delle più note rassegne internazionali.
Sul palco dell’edizione 2010 si alterneranno non solo gli artisti italiani e stranieri più famosi ma anche tanti gruppi emergenti per oltre 40 ore di musica dal vivo, mentre le molteplici attività allestite nei circa 700.000 metri quadrati dell’area del parco consentiranno a migliaia di appassionati di continuare a vivere un’esperienza unica in uno delle più grandi manifestazioni rock del panorama mondiale. Heineken Jammin’ Festival 2010 si avvarrà quest’anno della collaborazione di Mtv, Virgin Radio e delle altre emittenti del gruppo Finelco.
Un marchio diventato negli anni una garanzia, quello di Heineken Jammin’ Festival, che in tutte le sue edizioni ha portato in Italia gli artisti più famosi del mondo – da Bon Jovi ai Rem, dagli Iron Maiden agli Aerosmith, dai Metallica a Marylin Manson, dai Muse agli Oasis, ai Red Hot Chili Peppers, ai Placebo fino all’ultimo concerto italiano dei Police nel 2008 - e quelli più apprezzati in Italia, a cominciare da Vasco Rossi (headliner già della prima edizione, nel 1998) per continuare, tra gli altri, con Zucchero, Elio e le Storie Tese, Subsonica, Carmen Consoli, Timoria, Elisa, Marlene Kuntz.
Ma Heineken Jammin’ Festival, da sempre, non è solo musica: nell’area del Parco San Giuliano di Venezia verranno allestite infatti aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di vivere l’atmosfera dell’evento anche attraverso lo sport, il relax e il divertimento.

Al camping potranno accedere soltanto i possessori dei ticket validi per l’intera durata del Festival.

Prezzi
• Giornata singola: 50 euro più diritti di prevendita.
• Abbonamento tre giornate: 130 euro più diritti di prevendita solo per le giornate del 3-4-5 luglio e del 4-5-6 luglio.
• Abbonamento quattro giornate: 160 euro più i diritti di prevendita.

I biglietti saranno in vendita da mercoledì 24 febbraio, via internet dalle ore 21.00 su Ticket One e da giovedì 25 febbraio dalle ore 9.00 presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e i sistemi di vendita di Ticket One, Lottomatica, Teleart, Verona Box Office, Charta, Booking Show, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma), Zenith Friuli, Unicredit.

Info: www.heineken.it

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.