Corriere della Sera presenta Il grande cinema di Vittorio De Sica
Dal 10 febbraio in edizione speciale i dvd dei suoi più grandi successi
Mercoledì 10 febbraio il dvd del capolavoro Miracolo a Milano inaugura la nuova collana del Corriere della Sera, che raccoglie i film interpretati e diretti da Vittorio De Sica.
Dai titoli più famosi, "Ladri di biciclette", "Matrimonio all’italiana", "Sciuscià", "Umberto D", alle chicche meno conosciute come "Darò un milione", "La bella mugnaia" e "Tempo massimo", la raccolta è una panoramica completa dei successi mondiali e della intensa produzione di uno dei maggiori rappresentanti della cultura cinematografica italiana.
Ogni uscita, oltre al dvd, contiene un booklet con un ricco apparato fotografico, la filmografia completa di Vittorio De Sica, una scheda sul film e le preziose testimonianze dell’artista, che ricorda in prima persona retroscena, aneddoti e curiosità che hanno accompagnato le riprese.
La collana è stata realizzata con il contributo dei due critici cinematografici Paolo Mereghetti e Goffredo Fofi e in collaborazione con L’Associazione Amici di Vittorio De Sica, presieduta dal figlio Manuel, che dal 1994 si propone di preservare e restaurare le pellicole.
Ogni dvd con il booklet è in edicola a 12,90 euro oltre il prezzo del quotidiano.
|