In edicola con La Gazzetta dello Sport il dvd Il Grande Torino

In esclusiva con La Gazzetta dello Sport il dvd Il Grande Torino
Il più grande dramma dello sport nazionale in un film storico


Da martedì 26 gennaio in edicola con La Gazzetta dello Sport ritorna lo splendido film tv dedicato a un drammatico episodio della storia italiana: Il Grande Torino. Il film, in dvd, fa parte della collana "Le Storie che hanno fatto la nostra storia".

Un cast d’eccezione composto da Giuseppe Fiorello, Tosca D’Aquino, Ciro Esposito, Francesco Venditti, Gabriella Pession e Michele Placido, ricostruisce la tragica vicenda dell’incidente aereo del 4 maggio 1949, in cui persero la vita tutti i calciatori e lo staff tecnico del Torino e si decretò la fine della squadra più forte del campionato.

I calciatori Bacigalupo, Maroso, Mazzola, Rigamonti furono, non solo dei grandissimi giocatori che segnarono un capitolo meraviglioso del calcio italiano, ma anche il simbolo di una generazione che tornava a vincere e a far sognare dopo le sofferenze della guerra. Il sapore di anni fondamentali per la società italiana e l’esempio di un calcio fatto di grande sportività e correttezza, rendono questo dvd un prezioso modo per unire tutta la famiglia davanti a uno spettacolo istruttivo.

Il dvd Il Grande Torino è in edicola a 10,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.