Il fantastico mondo di Fairy Oak approda a Mestre
Lunedì 30 novembre alle ore 11, Elisabetta Gnone presenterà a Mestre presso La Feltrinelli Libri e Musica in piazza XXVII Ottobre, 1 il suo libro "Flox sorride in autunno", il penultimo titolo della nuova serie "Fairy Oak - I quattro misteri" appena uscito in libreria per De Agostini
UNA STORIA DI AMICIZIA, DI DANZE BIZZARRE E DI COLORI, IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE DAL 12 NOVEMBRE.
Il 12 novembre De Agostini lancia "Flox Sorride in Autunno", il terzo e penultimo titolo della nuova serie "Fairy Oak - I Quattro Misteri", dell’autrice Elisabetta Gnone.
Flox Sorride in Autunno è, come racconta Felì, il più divertente dei quattro misteri e, ora che i giovani lettori conoscono Fairy Oak, rideranno ancora di più immaginando i loro beniamini mentre ballano “La Danza delle Follie di Stagione”.
LA TRAMA
Un giorno di settembre, qualcuno commette una stranezza più strana delle solite stranezze, e da quel momento, per un mese, a volte due, da Fairy Oak è bandita la normalità. Gli abitanti del villaggio la chiamano “La Danza delle Follie di Stagione”.
È esilarante quel che avviene in quei giorni, e bellissimo, perché ciascuno dei personaggi sembra dare il meglio di sé quanto a fantasia, forza, abilità e stravaganza. Anche gli alberi non scherzano, l’intera Valle sembra sotto l'effetto di un incantesimo, tanto accesi e variopinti sono i colori che la colmano.
Flox Pollimon, ha una teoria al riguardo: la migliore amica delle gemelle, la ragazza arcobaleno, la più buffa e dolce streghetta del buio di Fairy Oak ritiene infatti che basti guardare gli occhi di chi "danza" per capire che... Be', lasciamolo dire a Flox, questa storia è dedicata a lei e all’amicizia, quella che ovunque ti volti te la ritrovi davanti e qualche volta ti lascia i lividi. E non solo sulla pelle...
Fairy Oak è una bellissima avventura cominciata nell’ottobre del 2005, quando è stato pubblicato Il Segreto delle Gemelle, primo titolo della Trilogia, ideata e curata in ogni minimo particolare da Elisabetta Gnone. Nei due anni successivi sono stati pubblicati gli altri due titoli della saga, L’Incanto del Buio e Il Potere della Luce, che ne hanno decretato il successo e che, grazie alla sapiente costruzione narrativa, alle spettacolari illustrazioni e allo stile scorrevole, ha affascinato grandi e piccini. Con oltre 1.000.000 di copie vendute è stato un best seller in Italia, in Spagna, in tutti i paesi del Sudamerica, in Ungheria e in Portogallo.
Fairy Oak non è solo una storia avvincente che coinvolge ed emoziona il lettore, ma anche un costante spunto di riflessione sui valori dell’amicizia, della fiducia e del rispetto della natura. Non è una saga fantasy, come spesso è stata definita, ma una favola nel senso più classico e tradizionale del termine, con una morale e un piccolo insegnamento che riguarda la Madre Natura e i suoi fragili incanti.
|