UN AMORE ALL’IMPROVVISO IN SALA DAL 2 OTTOBRE

UN AMORE ALL’IMPROVVISO (The Time Traveler’s Wife) di Robert Schwentke con Eric Bana, Rachel McAdams, Ron Livingston, prodotto da Brad Pitt, Nick Wechsler e Dede Gardner uscirà in Italia il 2 Ottobre 2009 distribuito da 01 Distribution.

“Un amore all'improvviso” è basato sul bestseller che racconta un amore che supera le sfide del tempo. Clare (Rachel McAdams) è da sempre innamorata di Henry (Eric Bana) ed è convinta che loro due siano destinati a stare sempre insieme - anche se non sa mai quando verranno separati.
Infatti, Henry viaggia nel tempo per via di un'anomalia genetica che lo conduce in epoche diverse, trascinandolo avanti e indietro negli anni senza controllo. Nonostante il fatto che i viaggi di Henry li dividano senza preavviso e che non sappiano mai quando si ritroveranno, Clare cerca disperatamente di costruirsi una vita normale con il suo unico, vero amore.
“Un amore all'improvviso” è diretto da Robert Schwentke (“Flightplan”), su una sceneggiatura del vincitore dell'Academy Award® Bruce Joel Rubin (“Ghost”), tratta dal romanzo di Audrey Niffenegger, edito in Italia da Mondadori con il titolo “La Moglie dell’uomo che viaggiava nel Tempo”. Nick Wechsler e Dede Gardner hanno prodotto la pellicola, mentre Brad Pitt, Richard Brener, Michele Weiss e Justis Greene sono stati i produttori esecutivi. La coproduttrice è Kristin Hahn.
I protagonisti del film, nei panni di Clare e Henry, sono Rachel McAdams (My name is Tanino”, “Red Eye,” “La Neve nel cuore”, “State of Play”, “Le pagine della nostra vita”, “2 single a nozze”) e Eric Bana (“L’altra donna del re”, “Hulk”, “Black Hawk Down”, “Star Trek,” “Munich” e l’imminente “Funny People”). Tra gli altri interpreti, figurano Arliss Howard, Ron Livingston e Stephen Tobolowsky.
La squadra creativa dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Florian Ballhaus (“Io & Marley”), lo scenografo Jon Hutman (“La custode di mia sorella”), il montatore vincitore dell'Academy Award® Thom Noble (“Witness - il testimone”) e l'ideatrice dei costumi, due volte candidata all'Academy Award®, Julie Weiss (“Frida”, “L'esercito delle 12 scimmie”). Le musiche sono state realizzate da Mychael Danna (“Little Miss Sunshine”).
La New Line Cinema presenta una produzione Plan B/Nick Wechsler, un film di Robert Schwentke, “Un amore all'improvviso”.

Ifo www.01distribution.it

13/09/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.