53. BIENNALE: PADIGLIONE ITALIA NEL SEGNO DELLE CONTAMINAZIONI
Ospiti d'eccezione nelle due video installazioni degli artisti Valerio Berruti e MASBEDO
Paolo Conte scrive e interpreta la musica originale dell'installazione animata del giovane artista Valerio Berruti, "La figlia di Isacco", con una lirica e struggente composizione per pianoforte, saxofono e violino. Entrambi piemontesi, i due artisti hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto che non mancherà di coinvolgere la sensibilità del pubblico. Vincendo la sua naturale ritrosia, Paolo Conte ha anche annunciato la sua presenza all'inaugurazione veneziana.
Guest star nella video installazione del duo MASBEDO - che nel loro lavoro di esordio una decina di anni fa chiamarono a collaborare lo scrittore francese Michel Houellebecq - è la band dei Marlene Kuntz.
Per il film "Schegge d'incanto in fondo al dubbio" i Marlene Kuntz, musicisti di riferimento del rock indipendente italiano, insieme a Gianni Moroccolo, già chitarrista del mitico gruppo dei CSI, hanno composto una colonna sonora inedita che appassionerà anche il pubblico più giovanile.
Protagonista femminile del loro film è Sonia Bergamasco, esponente di punta del nuovo cinema italiano (dall'esordio con il maestro Bertolucci in "L'amore probabilmente", alla "Meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana). Attore del teatro d'avanguardia europeo è invece l'interprete maschile, Ramon Tarés del gruppo catalano sperimentale de La Fura dels Baus.
|