Il LEVANTE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A CANNES
Al Marché du Film il cinema made in Puglia
Il Levante Film Festival sbarca a Cannes. Il presidente del festival, Mimmo Mongelli, coadiuvato dal critico Carlo Gentile, ha in programma una serie di incontri con organizzatori di festival internazionali, operatori della promozione cinematografica, case di distribuzione e filmmaker indipendenti per selezionare i film in concorso nella prossima edizione, che si terrà a Bari nel mese di novembre e avrà un carattere internazionale.
Mongelli, tra l’altro, nel corso degli incontri di Cannes, avrà modo di stabilire un fitto calendario di workshop e seminari con registi e artisti di rilevanza internazionale del Cinema indipendente che verranno proposti nell’ambito dell’Edizione 2009.
<>.
Intanto, nei giorni scorsi si sono concluse con una buona presenza di pubblico le proiezioni nelle tredici sale di Puglia e Basilicata delle opere premiate a dicembre per la sesta edizione del Festival: L’uomo giusto di Toni Trupia, U su’ di Mimmo Mancini e Même père même mêre di Alessandro Gagliardo, Julie Ramaioli e Giuseppe Spina.
Una grande soddisfazione per autori e produttori dei film che hanno ricevuto questo premio speciale grazie a un accordo tra LevanteFilmFest e Agis-Anec.
Info: www.levantefilmfest.com
|