TRL AWARDS 2009 A TRIESTE: SABATO 19 MAGGIO

TRL AWARDS 2009: a Trieste, sabato 16 maggio, alle ore 20.30, in piazza Unità d’Italia

Ore 20.30 Warm Up Trl Awards in diretta su Mtv Italia
Dalle ore 21.00 in diretta la premiazione dei TRL Awards su Mtv Italia
Dalle 21.00 su Mtv Pulse (canale 707 di Sky) la diretta dal backstage


E’ stato presentato il 12 maggio, in Municipio, l’evento “TRL AWARDS MTV” che si svolgerà sabato 16 maggio a Trieste, in piazza Unità d’Italia, con inizio alle ore 20.30. “Un evento – è stato detto – che, pur in dimensioni ridotte, si auspica ricalchi il successo della manifestazione “Isle of Mtv Festival” tenutasi nel luglio del 2005 con numeri di affluenza da capogiro - si contavano più di 100mila persone- e che ha portato l’immagine di Trieste in tutto il mondo.”
Venerdì 15 maggio, alle ore 16.00, nel Salotto Azzurro del Municipio, si terrà una conferenza stampa per presentare le ulteriori novità previste nel corso dell’evento. E sempre nel pomeriggio di venerdì, sarà inaugurato il più grande mercato ambulante d’Europa che ritorna in città anche quest’anno e che animerà il centro, da piazza della Borsa a piazza S.Antonio”.
“Un bel biglietto da visita per la città – è stato sottolineato dal vicesindaco e dall’assessore agli Eventi del Comune assieme all’organizzatore per Mtv Guido Rossi – che certamente, non ancora interrottasi l’onda travolgente del “Giro d’Italia” che ha fatto registrare il pienone negli alberghi cittadini e della regione, si spera faccia affluire ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni a Trieste. E questa volta, per consentire le performances degli oltre 30 artisti che si avvicenderanno, il palco in via di allestimento sarà più ampio (16x16)”.
“La chiusura al traffico veicolare – è stato detto – a partire dalle ore 19.00 di sabato 16, sarà circoscritta alla zona tra via Mercato Vecchio e piazza Tommaseo. Più pesanti le restrizioni per l’assunzione di super alcolici, nella zona di piazza dell’Unità, tra via Mercato Vecchio, via dell’Orologio,via del Pozzo, Punta del Forno, Largo Pitteri, Capo di Piazza Mons. Antonio Santin e Gianni Batoli, nonché passo Antonio Fonda Savio, via San Carlo, via dell’Arsenale, via Luigi Einaudi, via del Teatro, via dello Squero Vecchio e piazza Verdi : dalle ore 14.00 del 16 maggio e fino alle 0.1 del 17, scatterà il divieto di vendita e assunzione quindi per questo tipo di bevande. Sempre nella stessa fascia oraria, sarà vietata anche la vendita di alcolici in bottiglie o lattine, in pratica si potranno acquistare le bevande esclusivamente in bicchieri di plastica. A tale proposito, squadre di Polizia Municipale e Forze di Polizia vigileranno in loco, anche per evitare fenomeni di abusivismo o vendita di alcolici. Un presidio sanitario per le emergenze sarà presente per tutta la durata dell’evento in piazza Verdi. Sempre per questioni di sicurezza e tutela, concordate in una riunione svoltasi in Prefettura, a partire dalle 17.00 di sabato, tutti i locali e i bar della zona tra via dell’Orologio, Capo di Piazza Mons. Antonio Santin e C.P. Gianni Bartoli, C.P. Antonio Fonda Savio , via del Teatro e piazza Verdi, (Audace, Unità, Caffè degli Specchi, piazza Grande, ex Urbanis, Violin) dovranno rimuovere tavolini e sedie collocati all’esterno. E’ stata anche prevista un’apposita pedana che consentirà l’accesso allo spettacolo anche ai portatori di handicap”.
Nello specifico, la quarta edizione dei Trl Awards - dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni che hanno visto complessivamente oltre 250.000 fan partecipare all’evento da Piazza Duomo a Milano e da Piazza del Plebiscito a Napoli, - avrà come ‘sfondo’ la piazza Unità d’Italia di Trieste dove tornano su Mtv Italia i TRL Awards italiani in diretta. I premi che i ragazzi assegnano ai loro beniamini ogni anno. “Un occasione unica di partecipazione e di divertimento – ha rilevato l’organizzatore Guido Rossi - che avrà i giovani e i loro idoli come protagonisti e che farà vibrare con l’ energia pop della musica e dei teenager magnifica piazza triestina”. “In questa occasione – ha spiegato ancora Guido Rossi – sensibilizzeremo I giovani nell’ambito di una ‘campagna di solidarietà’, concordata con il Ministero della Gioventù, per la raccolta di fondi a favore dei ragazzi colpiti dal terremoto in Abruzzo, per la realizzazione di un ‘centro polivalente’.

I Trl Awards, nati in America sette anni fa e diventati in poco tempo un riconoscimento molto ambito nel mondo della musica e del cinema, arrivano in Italia per premiare gli artisti che durante tutta l’edizione 2008-2009 hanno animato TRL – Total Request Live, lo show live pomeridiano condotto da Elena Santarelli e Carlo Pastore in onda tutti i giorni su MTV Italia dalle 15.00 alle 16.00.

A condurre i TRL Awards 2009 sarà Carlo Pastore che ripercorrerà, insieme ai tanti ospiti italiani e internazionali, i momenti più esilaranti e più intensi dell’ultimo anno di TRL. Durante la serata saranno consegnati i premi agli artisti che i ragazzi possono votare, esprimendo la loro preferenza sul sito www.mtv.it/trl e via wap attraverso il collegamento waptrl.mtv.it, dal 14 aprile.

La serata partirà alle ore 20.30 con TRL Awards Warm Up, trenta minuti di Red Carpet con la parata delle star che parteciperanno all’evento. A partire dalle ore 21.00 prendera’ il via lo show con le esibizioni live degli artisti e le premiazioni dei vincitori attraverso la consegna dell’ambito Award.

Tanti gli ospiti, musicali e non, che animeranno la serata di musica dal vivo e divertimento. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza alla serata dei TRL Awards a Trieste ci sono: Arisa, Laura Barriales Marco Carta, Cesare Cremonini, Cinema Bizarre, Dari, Max Pezzali, Alesha Dixon, Dolcenera, Finley, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, J-Ax, Lost, Lene Marlin, Nek, Sonohra, Martina Stella, Melita Toniolo, Zero Assoluto e direttamente dal set de “I Cesaroni” Micol Olivieri e Nicolo Centioni mentre da quello de “I Liceali” Federico Costantini e Carolina Benvenga.

Per il secondo anno, inoltre, ai TRL Awards, le telecamere di Mtv Pulse (Sky, canale 707), il canale satellitare di Mtv dedicato ai teenager e ai veri fan che vogliono essere sempre aggiornati sui loro idoli, seguiranno lo show dal backstage con una divertente diretta da Trieste condotta dalla vj Valentina Correani e dai Gemelli Diversi, qui nella veste di presentatori! Mtv Pulse seguirà il dietro le quinte documentando e commentando l'altra parte dello show, per scoprire tutto quello che non si vede in diretta su Mtv Italia. Il programma su Mtv Pulse sarà ricco di interviste, dialoghi ed inquadrature rubate con le star presenti all’evento.

CATEGORIE TRL AWARDS 2009
FIRST LADY


- Anastacia
- Beyoncé
- Hilary Duff
- Laura Pausini
- Britney Spears

MAN OF THE YEAR

- Marco Carta
- Fabri Fibra
- Tiziano Ferro
- J Ax
- Jesse McCartney

BEST BAND

- Fall Out Boy
- Jonas Brothers
- Lost
- Take That
- Tokio Hotel

BEST NEW ARTIST PRESENTED BY MTV PULSE

- Dari
- Miley Cyrus
- Marracash
- Metro Station
- Katy Perry

BEST MOVIE

- Ex
- High School Musical 3 (Senior Year)
- Italians
- Natale a Rio
- Twilight

BEST # 1 OF THE YEAR
Votabile con sms dal 20 aprile e durante la diretta


- Marco Carta “La forza mia”
- Hilary Duff “Reach Out”
- Lost “Stand By”
- Sonhora “Love Show”
- Britney Spears “Womanizer”

BEST TRL ARTIST OF THE YEAR
Votabile con sms dal 20 aprile e durante la diretta


- Jonas Brothers
- Marco Carta
- Lost
- Sonohra
- Tokio Hotel

Premio Speciale HISTORY: Award dedicato ad un artista che ha caratterizzato in tutti questi anni la chart di Total Request Live.

BEST CARTELLO
Total Request Live premia ogni anno il cartello dei fan più divertente presente in piazza. I Trl Awards a Trieste saranno realizzati grazie al Comune di Trieste, alla Regione Friuli Venezia Giulia e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste.

Info: www.mtv.it/trl

13/05/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.