Sam Rockwell

Sam Rockwell

DAL 13 MAGGIO IN SALA SOFFOCARE TRATTO DAL ROMANZO DI CHUCK PALAHNIUK

“Se stai leggendo, non ti preoccupare. Dopo alcune pagine, non vorrai più stare qui. Quindi dimenticalo e vai via. Vattene finché sei ancora tutto intero. Salvati”
-- Chuck Palahniuk, "Soffocare"

Il 13 maggio uscirà in Italia, distribuito da Twentieth Century Fox Italia "Soffocare" di Clark Gregg con protagonista Sam Rockwell.
Dal sovversivo autore Chuck Palahniuk ("Fight Club") e dallo sceneggiatore/regista emergente Clark Gregg arriva l’inquietante racconto ironico di Victor Mancini, che allo stesso tempo è un truffatore, dipendente dal sesso, interprete in un villaggio coloniale, figlio pieno di rabbia, soffocatore seriale al ristorante… e anche un antieroe romantico inaspettato, in linea con i tempi incerti in cui viviamo.
Victor (Sam Rockwell), per pagare le cure di una clinica privata per la madre (interpretata dalla vincitrice dell’Academy Award® Anjelica Huston), che un tempo era una rivoluzionaria, ma che ora è scivolata nella follia, è impegnato in un’elaborata truffa. Mentre cena nei ristoranti di lusso, soffoca volontariamente, facendosi salvare da alcuni buoni samaritani, che stringono un legame sempre più forte con lui dopo aver applicato la manovra di Heimlich e che gli inviano sostanziosi assegni. Il suo lavoro quotidiano non è certo più comune: infatti, interpreta un assistente servo vestito in stile diciottesimo secolo in un parco tematico storico. E quando non è impegnato con i pellegrini, a ridere rumorosamente o a visitare la madre che non lo riconosce, Victor frequenta degli incontri per curare la sua dipendenza dal sesso (o magari è impegnato in atti proibiti nel bagno della sala riunioni).
Non è una sorpresa che Victor si senta sperduto. Ma quando la madre gli fa capire di essere pronta a rivelare l’identità segreta del padre, da tempo scomparso, Victor spera che questo possa finalmente fornirgli le risposte che stava cercando. Con l’aiuto del suo collega, anche lui dipendente dal sesso, Denny (Brad William Henke), Victor fa amicizia con la giovane ed affascinante dottoressa (la candidata ai Golden Globe® Kelly Macdonald) della madre, che lo porta a credere che le sue origini possano essere decisamente più divine di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. Quindi, Victor Mancini è ancora il perdente buono a nulla che ha sempre pensato che sarebbe stato per il resto della sua vita o magari potrebbe rivelarsi un incredibile salvatore?
SOFFOCARE, che ha ottenuto il premio speciale della giuria per il miglior cast al Sundance di quest’anno, non soltanto è una satira catartica e romantica sulla lussuria incontrollata, sulla fede perduta, sui traumi dell’infanzia, le dipendenze assurde, le fantasie bizzarre e i blocchi emotivi ed effettivi, ma parla anche delle seconde possibilità, dei momenti di redenzione e del vero amore. Insomma, della vita moderna.
La Fox Searchlight Pictures e la ATO Pictures presentano una produzione Contrafilm/ATO Pictures in associazione con la Aramid Entertainment Fund, SOFFOCARE, sceneggiato e diretto da Clark Gregg, tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk. I produttori sono Beau Flynn, Tripp Vinson, Johnathan Dorfman e Temple Fennell, mentre Mike S. Ryan, Derrick Tseng, Gary Ventimiglia e Mary Vernieu sono i produttori esecutivi.
Sam Rockwell, Anjelica Huston, Kelly Macdonald, Brad William Henke e Jonah Bobo sono i protagonisti di un cast corale che comprende anche Heather Burns, Paz De La Huerta, Clark Gregg, Joel Grey, Viola Harris, Gillian Jacobs, Matt Malloy, Bijou Phillips e Isiah Whitlock, Jr.

TRAILER: www.foxmovies.it/materialiweb/SoffocareTrl.zip

06/05/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.