IN PRIMA VENETA MERCOLEDÌ 22 APRILE AL GIORGIONE DI VENEZIA IL FILM-OPERA LA BOHÈME
IN PRIMA VENETA MERCOLEDÌ 22 APRILE AL GIORGIONE MOVIE D’ESSAI IL FILM–OPERA DI ROBERT DORNHELM "LA BOHÈME". BIGLIETTI IN PREVENDITA DA VENERDÌ
Accompagnato da un crescente successo di pubblico e di critica nelle sale austriache e tedesche dove è stato programmato, giunge finalmente anche sui nostri schermi il film-opera di Robert Dornhelm "La Bohème", in prima veneta al Giorgione Movie d’essai di Venezia mercoledì 22 aprile, con proiezioni alle 17.30, alle 19.45 e alle 22.
Fedele al capolavoro di Puccini, il film si segnala per la sontuosa veste cinematografica, per l’accurata regia di Robert Dornhelm (Echo Park, Guerra e pace, nomination all’Oscar per I rgazzi dell’opera) e per il cast di assoluto rilievo, che annovera la soprano russa Anna Netrebko nel ruolo di Mimì, Rolando Villazón in quello di Rodolfo, Nicole Cabell nella parte di Musetta.
Una produzione austro-tedesca costata cinque milioni di Euro, prodotta dalla Unitel di Jan Mojto, uno dei più grandi produttori di film audiovisivi di musica classica nel mondo, e da Kurt Mrkwicka (MR Film, Vienna), distribuita in Italia da Classica.tv, canale Sky. Oltre ad Anna Netrebko, Rolando Villazón e Nicole Cabell, hanno ruoli principali anche George von Bergen, Adrian Eroed e Vitaly Kovalyov. Bertrand de Billy dirige la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, il Coro del Bayerischer Rundfunk ed il coro dei ragazzi del Staatstheater am Gärtnerplatz di Monaco di Baviera. Il direttore della fotografia è Walter Kindler. Il set de La Bohème – ambientata a Parigi alla metà del diciannovesimo secolo – è stato ricreato negli studi cinematografici del "Filmstadt Wien".
I biglietti per le proiezioni della Bohème saranno in prevendita al Giorgione da venerdì 17, negli orari di funzionamento della biglietteria.
|