OMP: L’auto di Fast & Furious, il film sulle corse clandestine, è equipaggiata OMP

Gli accessori di sicurezza dell’auto di Paul Walker, nell’attesissimo film in sala dal 17 aprile, sono firmate OMP.

Saranno di OMP gli accessori di sicurezza all’interno dell’auto di Paul Walker (Nissan Kaizo GT-R del 2007), utilizzata durante le riprese del film d’azione “Fast and Furious – solo parti originali”, il quarto attesissimo episodio in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 17 aprile e promosso da Universal Pictures.
OMP – attraverso la propria filiale americana di Miami – ha preso contatto con la casa di produzione del lungometraggio per equipaggiare l’auto con il proprio sedile “Rally”, le cinture di sicurezza stradali e pomelli.
Gli accessori sono ripresi in primo piano durante i pazzeschi inseguimenti che si succedono durante le avventure dei protagonisti di Dom e Brian.
"Fast and Furious", approda nei cinema italiani con il ritorno di Vin Diesel e di tutti gli altri attori che hanno fatto la fortuna del primo episodio: nel 2001, la prima edizione stupì Hollywood con più di 207 milioni di dollari di incassi nelle sale di tutto il mondo, migliorati dal sequel del 2003 "2 Fast 2 Furious" che raggiunse quota 236 milioni.
Dopo il terzo e più recente film del 2006 "The Fast and The Furious: Tokyo Drift", che ha perso un po’ di slancio rispetto al grande successo dei primi due, incassando solo 158 milioni, Universal Pictures ha deciso di puntare tutto sul quarto episodio. Così è stato richiamato il cast originale, che comprende Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster e i numeri hanno dato da subito conferma dell’intuizione vincente: nel solo primo weekend di proiezione nelle sale americane la pellicola ha fatto incassare oltre 72 milioni di dollari.
“Essere chiamati ad equipaggiare una delle auto con dispositivi originali al fine di rispecchiare integralmente l’autenticità dei mezzi utilizzati per il film Fast & Furious ci riempie di soddisfazione” - ha commentato Luigi Rossi, responsabile Marketing di OMP – “Lavorare con una delle più grandi case cinematografiche al mondo ci ha confermato che solo la ricercata cura del dettaglio e la costante attenzione al particolare rendono grandi le scene”.
"Fast and Furious - Solo parti originali" è un film di Justin Lin del 2009, con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 17.04.2009.
OMP opera da oltre 35 anni nel campo della progettazione e realizzazione di accessori per il settore Racing, Tuning, Karting, Vintage e Sportswear. Con un moderno stabilimento – completamente rinnovato presso la sede di Ronco Scrivia di circa 30.000 mq. con annessa pista di collaudo, una filiale di vendita a Milano e 2 consociate in USA e Francia, OMP è una delle poche aziende al mondo in grado di proporre una gamma completa di articoli dedicati alle autovetture da corsa e alla sicurezza del pilota, con oltre 4.500 prodotti in catalogo. Il fatturato 2007 ha registrato un incremento del 7,2% rispetto al precedente esercizio commerciale attestandosi sui 16,5 milioni di Euro, di cui oltre il 70% derivanti da operazioni di vendita all’estero.

18/04/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.