Giovedì 16 aprile ultimo appuntamento del casting per il film MALEDIMIELE di Marco Pozzi

Giovedi 16 aprile a La Rinascente di piazza Duomo a Milano ultimo appuntamento del casting per il film “maledimiele” (regia di Marco Pozzi)

Giovedì 16 aprile, presso La Rinascente di piazza Duomo a Milano (3° piano / sezione abbigliamento donna - a partire dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00), si terrà l’ultimo appuntamento del casting per il film “maledimiele” del regista Marco Pozzi. Il lungometraggio racconterà la storia di Sara, un’adolescente che precipita nell’anoressia. Il casting porterà alla scelta dei protagonisti del film: 3 ragazzi e 3 ragazze che dimostrino 16 anni e che siano rigorosamente non-attori.

Dopo la mostra collettiva d’arte “maledimiele” e dopo il Teatro Agorà del Museo del design della Triennale di Milano (location dove si sono svolte le prime selezioni), anche LA RINASCENTE sposa la causa della lotta contro i disturbi alimentari mettendo a disposizione spazi e servizi per poter effettuare la giornata di casting.

Durante l’appuntamento saranno illustrate le diverse iniziative legate alla giornata internazionale di sensibilizzazione sui disturbi alimentari che si terrà il prossimo autunno.

«“maledimiele” è un film che si fa anche ipertesto digitale, cartaceo, audiovisivo. – afferma Marco Pozzi – È un progetto artistico più ampio che nasce per promuovere l’incontro di arti visive diverse chiamate ad esprimersi sul tema e sulla percezione del corpo, un progetto di comunicazione cross-mediale su anoressia e bulimia in età adolescenziale».

MARCO POZZI ha un lungo curriculum speso in ambito cinematografico, a partire dal 1992 quando ha fatto parte del gruppo “Ipotesi cinema” coordinato e diretto da Ermanno Olmi; dal 1996 lavora come regista di spot pubblicitari e dal 2002 è docente presso il corso di Laurea Specialistica in Cinema e Televisione dell’Università IULM di Milano. Nel 1999 ha diretto il suo primo lungometraggio intitolato 20-Venti presentato in anteprima al Festival Internazionale di Berlino nella sezione “Forum”. Dall’inizio di novembre alla fine di aprile 2001 ha diretto Bradipo, una sit-com prodotta da Mtv. Nell’ottobre 2002 ha curato la realizzazione di Zobeide, libero adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Italo Calvino. Il film e la relativa installazione hanno fatto parte della mostra collettiva “Città In/visibili” allestita presso la Triennale di Milano. Nel 2003 ha realizzato il documentario Senza Tregua presentato alla 60° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Nuovi Territori”. Nel 2004 ha curato l’installazione visiva dell’esposizione “I maestri del design”, prodotta dalla Triennale di Milano per Europalia di Bruxelles. Nel 2005 ha diretto il documentario Il primo giorno. Il film è stato realizzato con il contributo della Presidenza e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in occasione del 60° anniversario della liberazione del nazifascismo. Nel 2007 infine ha realizzato il documentario Dimmi qual è il colore del cielo: un piccolo comizio d’amore sull’adolescenza in cui quattro ragazze di sedici anni si raccontano e svelano il loro rapporto con il mondo.

Siti web: www.maledimiele.it

30/03/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.