Trama
Gli X-Men sono l'anello successivo della catena evolutiva ed ognuno di loro è il frutto di una mutazione genetica unica che si è manifestata attraverso poteri straordinari, proprio a causa dei quali sono da sempre disprezzati dagli esseri umani. Sotto la tutela del prof. Xavier, alcuni di questi "studenti"speciali hanno imparato a controllare le proprie potenzialità e combattono per proteggere quel mondo che li teme.
A guidare il movimento anti-mutanti è ora Stryker, un ex-generale, il cui lavoro sui mutanti è legato al misterioso e dimenticato passato di Wolverine, e che decide di sferrare un terribile attacco alla Scuola per Giovani di Talento di Charles Xavier. Nel frattempo Magneto, appena evaso dalla sua prigione di plastica grazie all'intervento di Mystica, propone un'alleanza con gli X-Men per fronteggiare il loro nuovo nemico comune, Striker ed il suo esercito.
Mentre i destini del loro mentore, della razza mutante e persino di quella umana, sono nelle loro mani, gli X-Men devono combattere fianco a fianco coi nuovi, ma temporanei alleati, la più pericolosa missione che abbiano mai dovuto affrontare... |