Trama
Il giovane Jim Hawkins trova una mappa che appartiene al più grande tesoro dei pirati di tutti i tempi. Sotto la guida di un cyborg, il cuoco di bordo John Silver, Jim si imbarca su un galeone spaziale ed intraprende uno straordinario viaggio in un universo parallelo durante il quale si troverà a combattere fra buchi neri e tempeste spaziali ignaro che sotto la ferraglia del suo caro compagno di viaggi si cela un pericoloso pirata...
Dagli autori di "La sirenetta", "Aladdin" ed Hercules", un'incredibile viaggio intergalattico nella fantasia.
Le voci originali del film sono di Emma Thompson (Capitano Amelia), David Hyde Pierce (Dottor Doppler), Martin Short (B.E.N.), Brian Murray (John Silver), Joseph Gordon-Levitt (Jim Hawkins), Roscoe Lee Browne (Signor Arrow). Le voci italiane sono invece di Maurizio Crozza (B.E.N.), Danilo De Girolamo (Dottor Doppler), Cristiana Lionello (Capitano Amelia), Renato Mori (John Silver) Emiliano Coltorti (Jim Hawkins), Carlo Baccarini ( (Signor Arrow).
La canzone "Ci sono anch'io" cantata da max Pezzali degli 883 è l'adattamento in italiano del brano inedito, "I'm Still Here", scritto da Johnny Rzeznick dei Goo Goo Dolls.
|