(18-09-2008) - ASPETTANDO IL FESTIVAL. Claudia Gerini e Martina Stella Claudia Gerini e Martina Stella saranno le protagoniste dei prossimi appuntamenti di Aspettando il Festival del Film di Roma, la manifestazione voluta dalla Fondazione Cinema per Roma, Alice nella città – la sezione giovani del Festival - ed il mensile di cinema Ciak, che vede attori e registi incontrare i ragazzi delle scuole, discutere e rispondere alle loro domande.
Martedì 23 settembre, alle ore 12, Claudia Gerini presenterà agli studenti della scuola Guglielmotti di Civitavecchia il suo “film del cuore”, "L’uomo in più" di Paolo Sorrentino (2001), protagonisti Toni Servillo e Andrea Renzi. Condurrà l’incontro Piera Detassis, direttore di Ciak e Coordinatore Artistico Sezioni del Festival.
Venerdì 26 settembre Martina Stella ha scelto di presentare ai ragazzi del Liceo Montale di Roma "L’amore" di Roberto Rossellini, un film del 1948 con Anna Magnani e Federico Fellini. Coordinerà l’incontro Laura Delli Colli, giornalista del settimanale Panorama e presidente del SNGCI (Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani).
(18/09/2008) |