71. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



Una scena di IM KELLER di Ulrich Seidl

(21-08-2014) - DUE SORPRENDENTI FILM AUSTRIACI A VENEZIA

La 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, vedrà la presenza di due importanti produzioni austriache, IM KELLER di Ulrich Seidl (già vincitore del Gran Premio della Giuria nel 2001 e nel 2012), presente fuori concorso a Venezia 71, e ICH SEH ICH SEH di di Veronika Franz e Severin Fiala che sarà presentato nella sezione Orizzonti del festival.

IM KELLER (In the Basement / In cantina)
Un film di Ulrich Seidl
Questo è un film sugli esseri umani e le cantine e su come gli esseri umani usano le cantine nel tempo libero. Questo è un film sulle ossessioni. Questo è un film sulla musica per ottoni e le arie d’opera, sulla mobilia d’alto prezzo e le barzellette di bassa lega. E’ un film sulla sessualità e la voglia di sparare, su fitness e fascismo, su fruste e bambole. "In cantina” segno il ritorno di Ulrich Seidl al documentario dopo l’ambiziosa trilogia del Paradiso. Caratterizzato dallo stile tipico del regista, questo saggio filmico, al contempo tragico e comico, intraprende un viaggio notturno nel sottosuolo dell’animo austriaco.

ICH SEH ICH SEH (Goodnight Mommy / Vedo Vedo)
Un film di Veronika Franz e Severin Fiala
E’ la calura dell’estate. Una casa isolata tra boschi e campi di mais. Due maschietti gemelli di dieci anni aspettano la madre. Quando arriva, con il volto fasciato dopo un’operazione di chirurgia plastica, nulla è più come prima. Adesso è severa e distante e tiene la famiglia separata dal mondo esterno. I bambini iniziano a dubitare che la donna sia veramente la mamma e sono decisi a scoprire la verità ad ogni costo.

22/08/2014

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.