71. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(22-08-2014) - L’Hotel Excelsior e la 71. Mostra: una tradizionale cooperazione.

Si aprirà il 27 agosto 2014 la 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e lo storico Hotel della Belle Epoque, ospiterà come da tradizione, ricevimenti, conferenze stampa, party, banchetti ed eventi mediatici legati al mondo della Cinematografia d’autore.

Una collaborazione prestigiosa lega infatti l’Hotel Excelsior e la Biennale di Venezia fin dal 1932: è stato il presidente Giuseppe Volpi di Misurata che in quell’anno decise di ospitare all’interno dell’Hotel Excelsior la prima edizione della Mostra di Venezia e le successive prima che, nel 1937, fosse terminata la costruzione del Palazzo ufficiale. Ne é una dimostrazione la carellata di star di fama internazionale che hanno soggiornato in Hotel. La lista delle celebrità é lunga, tra loro nelle edizioni passate: Vittorio de Sica, Silvana Mangano, Kirk Douglas, Isabella Rossellini, Claudia Cardinale, Clark Gable per citarne alcuni, mentre in quelle più recenti, Brad Pitt, Scarlett Johansson, George Clooney, Sandra Bullock, Daniel Radcliffe, Tom Hardy, Nicholas Cage, Mia Wasikowska e molte altre ancora.
Senza contare inoltre l’aver ospitato numerosi servizi fotografici, sfilate di moda in spiaggia come quella di Karl Lagerfeld per Chanel, le riprese del balletto per il concerto di Capodanno del Teatro la Fenice con l’étoile Roberto Bolle.

Anche quest’anno, durante la 71a Mostra di Venezia, l’Hotel Excelsior esalterà la versatilità dei propri spazi dimostrando di essere ancora una volta il fulcro intorno al quale ruotano gli eventi più prestigiosi.
In particolare i vari ambienti messi a disposizione che ospiteranno la prossima manifestazione saranno:

- La ristrutturata Piscina panoramica fronte mare, che quest’anno é corredata da un impianto di illuminazione policromo: la piscina diventa così set ideale per eventi serali d’eccezione, party o cene a bordo piscina, proiezioni, dj set, sfilate.
- La Terrazza del Ristorante Tropicana, suggestiva ed esclusiva cornice per ricevimenti ed eventi di rappresentanza, esaltati dalla meravigliosa vista sul mare consente di godere della piacevolezza della vita en plein air.
- La Sala Stucchi suscita meraviglia nello spettatore con i suoi scintillanti lampadari di Murano, gli stucchi bianchi finemente cesellati, il pavimento in parquet e le ampie vetrate sul mare, riconfermandosi la sala banchetti per eccellenza dell’Hotel Excelsior.
- Il Pavillon sur la Plage, con le sue molteplici soluzioni di ospitalità, in pochi attimi può essere trasformato da set interviste in ambiente perfetto per un brindisi con le celebrità. - Il Blue Bar, con la sua terrazza sopraelevata e con vista mare: qui i servizi ristorativi si protraggono fino alle 2 del mattino. Dopo l’ultima proiezione si potrà sorseggiare l’Excelsior Spritz o l’Atomized Martini in un’atmosfera perfetta.

A corollario di una serie di interventi di ristrutturazione dell’Hotel, la piscina diventa quindi la novità della stagione balneare 2014. Le volumetrie a disposizione nell’area, la dotazione di un impianto di riscaldamento dell’acqua, i nuovi arredi alla moda, funzionali e confortevoli, nonché i complementi che si illuminano man mano che avanza il crepuscolo, rendono la piscina dell’Hotel Excelsior, una realtà unica in tutta l’area veneziana.

Per maggiori informazioni:
www.hotelexcelsiorvenezia.com

21/08/2014

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.