(24-08-2013) - FRED FILM RADIO alla 70. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA FRED FILM RADIO, la radio multilingue e multicanale dedicata ai festival del cinema e al cinema indipendente, trasmetterà dalla 70a Mostra del Cinema di Venezia in tutto il mondo, con una programmazione sviluppata su 15 reti - inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco, sloveno, rumeno, cinese mandarino, coreano, giapponese, arabo, oltre ad Extra ed Entertainment.
FRED offrirà ampia copertura ai film di tutte le sezioni, trasmettendo per tutta la durata della Mostra dalla postazione allestita fra il Palazzo del Cinema e l’hotel Excelsior (Lungomare Marconi 32H).
FRED, che ha rinnovato per il secondo anno le media partnership con le Giornate degli Autori e con la Settimana della Critica, sarà presente al Lido con 16 collaboratori per poter garantire la copertura multilingue e rendere possibili le varie attività programmate, fra cui:
- produzione di interviste in 13 lingue;
- diretta sul canale italiano dalle ore 16.00 con Marina Fabbri, Chiara Nicoletti, Paolo De Marchi;
- diretta sul canale inglese dalle ore 17.00 con Amanny Mohamed, Natasha Senjanovic;
- daily report in francese, polacco, portoghese, sloveno, spagnolo, tedesco;
- copertura degli eventi del Venice Film Market a cura di Angelo Acerbi;
- programmazione in lingua slovena da Casa Zoran;
- trasmissione di seminari, incontri ed eventi dalla la Villa degli Autori;
- workshop sul giornalismo radiofonico per i giovani critici di “28 volte cinema” in collaborazione con il Parlamento Europeo;
- introduzione dei film dei decennio delle Giornate degli Autori, in collaborazione con MyMovies Live.
|