(28-09-2011) - TERRAFERMA di Emanuele Crialese candidato italiano agli OSCAR TERRAFERMA OSCAR: DICHIARAZIONI DI RICCARDO TOZZI E PAOLO DEL BROCCO
Cattleya e Rai Cinema sono orgogliose del nuovo, grande risultato raggiunto da "Terraferma", oggi nominato come film candidato per l’Italia all’Oscar.
"Siamo contenti della designazione – dice Riccardo Tozzi presidente di Cattleya - Erano in lizza film importantissimi. Ma crediamo che Terraferma abbia le caratteristiche giuste per concorrere. Faremo una campagna semplice e pratica, come abbiamo fatto nel 2006, con successo, per La bestia nel cuore".
“Terraferma è un film che sa parlare anche a un pubblico internazionale, come ha dimostrato l’importante riconoscimento che la giuria della recente edizione della Mostra del Cinema di Venezia gli ha voluto assegnare – afferma Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema - Credo che oltre alle qualità artistiche indispensabili per ambire ad entrare nella cinquina e, auspicabilmente, a concorrere all’Oscar, il film riesca con grande maestria a trattare temi delicati e universali come quelli della migrazione e dell’accoglienza. Temi di grande attualità che un artista sensibile come Crialese riesce a raccontare senza retorica e con immagini di grande bellezza”.
"Terraferma" è stato prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Regione Siciliana, Sicilia Film Commission e Sensicinema.
28/09/2011
|