68. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(05-09-2011) - ATTERRATI A VENEZIA I COMPONENTI DELLA PYOOR BAND

Presente anche l’artista Radmilla Cody, in prima linea per il progetto Pyoor

I membri della Pyoor band finalmente a Venezia in occasione del Film Festival: provenienti da tre continenti diversi, soggiorneranno in una località segreta fuori città, dove potranno fare le prove del live, evento di chiusura de Le Giornate degli Autori al Festival di Venezia.

Con la band, ci sarà anche la cantante Radmilla Cody, di tradizione Navayo, nominata per diversi NAMMY.

E’ conosciuta nel mondo per essere una della poche donne native americane ad aver ridisegnato l’immagine delle popolazioni native, mostrandone la vera essenza attraverso le sue musiche cariche di storia.

Vittima di violenze domestiche, Radmilla è costantemente impegnata contro ogni tipo di violenza, con maggiore attenzione alle donne ed ai bambini.

Il documentario “Valdagno, Arizona”, ricalcando l’esperienza di Umberto Marzotto, rappresenta una sorta di cammino percorribile in entrambi i sensi di marcia.

Un viaggio, quello da Valdagno fino in Arizona, che racconta, informa e fa conoscere non solo le tradizioni, la storia e i suoni delle popolazioni native ma che ci mostra la robustezza e l’incredibile contemporaneità della loro società.

Il documentario sarà presentato in anteprima mondiale il 9 Settembre 2011, alle ore 9:00 in Sala Volpi. PYOOR, che nell’Urban Dictionary significa puro ma anche eccellente, è un progetto collettivo che intende raccontare modelli di sviluppo minori alla luce dell’evidente declino dei modelli imperanti. Questi mondi minori hanno saputo sopravvivere alle ideologie del Novecento e al pensiero unico del consumismo. Hanno saputo proteggere la propria lingua e la propria cultura. E sembrano in grado di sognare un futuro proprio perché non sentono il bisogno impellente di far tabula rasa del passato.

05/09/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.