(30-08-2011) - I SAPORI DELLA MARCA TREVIGIANA DI SCENA ALLA 68 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA L'area ristorazione della "Cittadella del Cinema" curata dalla società Tino Eventi di San Polo di Piave (TV)
É firmata tutta "Made in Treviso" l'offerta enogastronomica dell'edizione 2011 della Mostra del Cinema di Venezia. L'azienda TinoEventi di San Polo di Piave ( Treviso) gestirà la ristorazione all'interno della "Cittadella del cinema" offrendo ai cinefili provenienti da tutto il mondo l'opportunità di gustare le specialità culinarie della Marca con il meglio dei prodotti a marchio di tutela DOP ed IGP.
Un vero e proprio percorso del gusto con vari poli di attrazione che non mancheranno di soddisfare i palati più esigenti. Se nell'area Garden, é allestito un ristorante self service ed un bar informale aperto per le colazioni dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte, dopo l'ultima proiezione notturna, per i più esigenti al primo piano del palazzo del Casinó di Venezia, sbarca l'Enoteca Veneta. Immersa in una raffinata atmosfera liberty, un'area dove gustare comodamente seduti i piatti della tradizione regionale veneta abbinando uno degli oltre 680 vini DOC e DOCG regionali.
Menú all'insegna di materie prime tracciate e certificate, valorizzando la stagionalitá dei piatti ed i prodotti tipici del territorio. Non a caso, per uno dei simboli del Made in Italy, la pasta, la scelta é ricaduta sul marchio Jolly Sgambaro, un prodotto a km0, energeticamente corretto che garantisce, un basso impatto ambientale riducendo la distanza dei trasporti.
Per chi desidera invece vivere la mostra del cinema da protagonista, cenando magari fianco a fianco con attori e vip, al terzo piano un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali.
L'area ristorazione sarà affiancata inoltre da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorma culinario italiano.
30/08/2011
|