| (26-08-2011) - Blindatissima, una star da milioni di euro apre la 68. Mostra del Cinema di Venezia Arte e Cinema al Lido: una star da milioni di euro apre la 68. Mostra del Cinema per lanciare attraverso il "World Diamond Group Platino Award per l'amicizia tra i popoli" un segno di pace e civile convivenza e celebrare i 10 anni del Premio Kinéo Diamanti al Cinema.
Arriverà blindatissima, accompagnata da eccezionali misure di sicurezza e campeggerà al centro del salone dellìHotel Excelsior, la scultura di valore inestimabile, assicurata dai Lloyd's di Londra per alcuni milioni di euro che sceglie, nell'anno della Biennale d'Arte, di debuttare durante le giornate del Cinema per poi procedere con un tour mondiale in altre prestigiose sedi. E' "L'ulivo bianco", un'opera d'arte unica nel suo genere, nata da una ricerca di luce e purezza, realizzata dall'artista teologo Agatino Cappella per World Diamond Group: tronco in marmo di Carrara, rami e foglie in platino (3 chili e 333 grammi), frutti realizzati con 3003 diamanti. L'ulivo è un albero che raggruppa varie culture del mediterraneo, ed è diffuso in diversi Paesi del mondo, da sempre è simbolo di pace e il suo olio è uno dei principali alimenti dei popoli che si affacciano sul mare nostrum. Quest'opera è la conferma di come l'arte sia un mezzo privilegiato per instaurare veri e duraturi rapporti di amicizia tra i popoli.
Il "World Diamond Group Platino Award per l'amicizia tra i popoli" sarà assegnato alla star indiana Preity Zinta, molto attiva nel campo sociale, della legalità, dei diritti umani e nella lotta contro le mafie, domenica 4 settembre 2011, presso il Lancia Café, durante la cerimonia di premiazione di Kinéo Diamanti al Cinema, i cui vincitori scopriremo a giorni.
A condurre la serata Kinéo Diamanti al Cinema e a presentare i vincitori di tutte le categorie saranno Laura e Silvia Squizzato, le gemelle giornaliste, conduttrici Rai e ora anche attrici, dopo il debutto nel cast del film di Gianni di Gregorio e a seguire nell'ultimo di Fabrizio Brizzi, "Com'e' bello far l'amore'' 3D".
Info: www.kineo.info
25/08/2011
|