67. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(31-08-2010) - MOUSE D’ORO, PREMIO UFFICIALE COLLATERALE

il premio della critica online torna alla 67^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Il riconoscimento verrà attribuito dai collaboratori di 40 tra le migliori webzine italiane
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nei principali festival italiani, il Mouse d'Oro torna alla 67^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Il premio, istituito nell'agosto 2009 da un'idea di Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori di 40 tra le migliori webzine italiane di cinema, intenti a votare le opere presenti ai festival a cui il Mouse d'Oro partecipa: Venezia, Roma, Torino.

Già lo scorso anno a Venezia, Venews, la testata daily ufficiale dell'evento, decise di pubblicare la classifica del Mouse d'Oro accanto ai voti dei critici più paludati. Quest'anno Venezia ci premia ulteriormente inserendo il Mouse d'Oro tra i premi ufficiali collaterali della Mostra.
La giuria del premio assegna due riconoscimenti: il Mouse d'Oro va al miglior film del concorso ufficiale, mentre il Mouse d'Argento è destinato alle altre sezioni. Alla scorsa mostra di Venezia vinsero rispettivamente Todd Solondz con "Perdona e dimentica" e Frederick Wiseman con "La Danse".
Il lavoro e i voti dei giurati sono online nel sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi, commenti e ovviamente le classifica aggiornata quotidianamente. Il Mouse d'Oro è anche su Facebook (nome: Mouse d'Oro) e su Twitter (mousedoro).
Chi vincerà quest'anno all'insindacabile giudizio delle migliori menti della generazione italiana del web?

31/08/2010

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.