| (31-08-2010) - 67. Mostra: il ricco calendario del Lancia Café Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, sede per gli incontri di talents, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Si conferma quindi il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti della Mostra potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un ambiente raffinato e rilassante.
Il Lancia Café è dunque il simbolo della sponsorizzazione Lancia, che per il quinto anno consecutivo è Main Sponsor della Mostra del Cinema di Venezia. Lancia mette a disposizione della Mostra una flotta di Lancia Delta “Hard Black”, la serie speciale contraddistinta da un’esclusiva tinta di carrozzeria con trattamento opaco abbinata al nero lucido del tetto che rappresenta al meglio l’eleganza italiana. Nei giorni della Mostra la flotta fornita da Lancia accompagnerà personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti al Lido e sul red carpet.
Durante la manifestazione, il Lancia Café ospiterà eventi e momenti d’incontro – organizzati da Lancia ma anche da terzi – di grande fascino e richiamo secondo un calendario ancora in definizione ma del quale è possibile anticipare alcuni appuntamenti.
Durante la giornata di apertura del primo settembre, la speciale Hard Black autografata da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema e dell'industria, che sbarca a Venezia dopo il lungo viaggio che l’ha resa un vero e proprio “pezzo unico”, sarà esposta all’interno del Lancia Café per poi fare il suo ingresso sul red carpet dove rimarrà per tutta la durata della Mostra e verrà arricchita dalle firme dei più importanti protagonisti del Cinema internazionale, concludendo poi il suo cammino con un’asta a favore di Mandela Foundation.
Domenica 5 settembre, avrà luogo la prestigiosa cerimonia di premiazione del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema Italiano”, riconoscimento attribuito dal grande pubblico al cinema italiano, che torna a Venezia per l’ottava edizione. Inoltre, nella serata di lunedì 6 settembre il Lancia Café ospiterà l’esclusiva cena dedicata ai Producers organizzata dalla media company Finch & Partners. La sera dell’8 settembre si svolgerà invece l’attesa festa organizzata dal mensile Ciak, in cui saranno festeggiati anche i 25 anni della rivista di cinema diretta da Piera Detassis.
Numerosi ospiti illustri animeranno il Lancia Café. Anche quest’anno sarà ospite fisso Maurizio Galimberti, uno dei più importanti ed originali fotografi italiani contemporanei, apprezzatissimo dalle star cinematografiche per il suo stile unico ed la sua tecnica originale. Special guest al Lancia Café sarà anche la splendida attrice Jo Champa, promotrice del cinema italiano ad Hollywood e ormai affermata produttrice.
E’ inoltre prevista la presenza esclusiva di numerose delegazioni. Venerdì 3 settembre il Lancia Café sarà teatro dell’incontro fra la stampa italiana ed internazionale e le delegazioni dei film "Reing of Assassins" di Su Chao-pin codiretto da John Woo con Michelle Yeoh, “Gorbaciof” di Stefano Incerti con Toni Servillo, "I baci mai dati" di Roberta Torre e a seguire un party in onore del film “Somewhere” diretto da Sofia Coppola ed interpretato da Stephen Dorff, Elle Fanning, Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, e le bellissime attrici nostrane Laura Chiatti e Simona Ventura.
Sabato 4 sarà la volta della delegazione di “A woman” di Giada Colagrande e del party in onore di “Sturdust” di Nicholas Provost con Dennis Hopper, Jon Voight e Jack Nicholson; il giorno 7 settembre arriverà invece la delegazionie del film cileno in concorso “Post Mortem” , mentre venerdì 10 sarà ospite la delegazione di “Burney’s Version” con l’attesissimo Dustin Hoffman, insieme agli altri protagonisti Paul Giamatti, Rosamund Pike e Minnie Driver.
Diversi i partners presenti al Lancia Café, tra cui il “Salotto Premium Cinema” postazione di Mediaset Premium dedicata alle interviste esclusive dei protagonisti del cinema, Moët & Chandon, lo champagne del cinema con la champagnerie allestita dalla Maison, oltre che l’azienda Corradi che ha allestito per il Lancia Café le innovative vele ombreggianti.
Con la sponsorizzazione della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lancia conferma la scelta del Cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand. Un rapporto molto stretto, come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare che dal 2008 proprio Lancia Delta è Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più prestigiose, oltre che essere stata protagonista indiscussa di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e del rivoluzionario placement nel film “Angeli & Demoni”.
31/08/2010 |