66. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(03-09-2009) - Al Lancia Café si celebra l’incontro tra il mondo del cinema e della pubblicità

Anche ieri molti ospiti al Lancia Cafè, due nomi su tutti quello di Paris Hilton, che come sempre si è concessa ai flash dei fotografi e alle attenzioni dei fan, e quello di Silvana Pampanini, diva del cinema italiano anni Cinquanta.

Oggi saranno protagoniste le delegazioni dei film “My son, my son, what have you done?” di Werner Herzog con Michael Shannon e William Defoe; quella del film "I travel because I have to" e infine la delegazione di “Tetsuo”. Ancora grande attenzione per gli scatti di Maurizio Galimberti che ha ritratto Michael Shannon, candidato premio Oscar per “Revolutionary Road” e Michael Wadleigh, vincitore di un Oscar con l’iconico docu-film "Woodstock".

Questa sera, alle 19.00, in programma il cocktail dedicato ad Armando Testa. “Un punto di riferimento, una svolta epocale, questo rappresenta Armando Testa nel mondo della pubblicità – ha detto Emanuele Saffirio dell’agenzia pubblicitaria torinese Saffirio Tortelli Vigoriti, intercettato nel corso della mattinata – I suoi lavori sono ancora validi oggi, sono più sensati e creativi di molti prodotti contemporanei”. Protagonista, quindi, il mondo della pubblicità che con il cinema ha da sempre un rapporto di grande vicinanza, rinforzatosi in questi anni anche grazie alle molte campagne Lancia che hanno coinvolto attori del calibro di Catherine Deneuve, Alessandro Gassman e più recentemente Richard Gere.

Domani alle 12 si terrà l’attesa Conferenza Kineo Diamanti, a cui farà seguito l’incontro con la stampa della delegazione del film “White Material” con Claire Denis e Isabelle Huppert. Alle 19, invece, il Lancia Café sarà teatro della premiazione e party “Kineo Diamanti al cinema italiano”.

05/09/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.