66. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(31-08-2009) - Star 66 Gli alberghi Starwood di Venezia in collaborazione con Variety celebrano la 66. Mostra

Menu e cocktail ispirati al cinema e musica dal vivo per l’inaugurazione di martedì 1 settembre presso la Terrazza Danieli

Aperitivo con musica e presentazione dei menu legati ai film più belli del cinema italiano ed internazionale è quanto propongono le prestigiose strutture Starwood di Venezia – Gritti Palace, Danieli e Westin Europa & Regina – in collaborazione con Variety Magazine nella serata inaugurale di martedì 1 settembre dalle ore 18 alle ore 20.30 presso la Terrazza Danieli. Sempre durante la stessa serata, saranno svelati i tre cocktail a tema ideati dai Barman degli alberghi: Furyo per il Danieli, La Dolce Vita per il Gritti Palace e Clock Work Orange per il Westin Europa e Regina. La rassegna gastronomica Star 66 e i cocktail a tema dedicati alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, saranno poi disponibile ogni giorno presso i ristoranti dei tre alberghi, per tutta la durata del festival fino a domenica 13 settembre.
Nudo e crudo come il filone realista, “Sogno Italiano” è il menu a tema proposto da Daniele Turco, Executive Chef dell’Hotel Gritti Palace, improntato su 4 portate a base di carpaccio di pesce spada, sautè di tagliolini di alghe e verdure con guazzetto di crostacei, filetto di branzino in salsa di sedano gratinato al ginger e per dessert, giochi di cioccolato con peperoncino e frutti rossi.
Romantico e dal sapore orientale è il menu proposto dall’Hotel Danieli “Pellicole di Seta”, ideato dall’Executive Chef Nicola Colucci che propone: tonno candito alle erbe con verdure croccanti e lamponi, dashi veneziani con crostacei, funghi shiitake, alghe marine e spezie, rombo in salsa di peperone rosso al cumino e menta e, per concludere, carpaccio di ananas e cocco con piccola mousse di ricotta e cioccolato.
Decisamente drammatiche e sofisticate, le ricette suggerite da Alberto Fol, Executive Chef del Westin Europa & Regina dal titolo “American Skies”, tutte improntate al filone americano di Arancia Meccanica a cui è legato un raffinato carpaccio trattato con latte vegetale, Zelig per la varietà di paste usate per la prima portata, Blade Runner a cui si ispira il medaglione di manzo in salsa roboso e per il dolce Eyes Wide Shut per il mistero e la trasgressione del passion fruit. Menu disponibili sia per pranzo che per cena.

Per informazioni e prenotazioni:
Westin Europa & Regina tel.: 041 2400 001 / 041 5231533
e-mail: banqueting.europa.regina@starwoodhotels.com
Hotel Danieli: Tel. 041 782714 / 041 782786 – banqueting.danieli@starwoodhotels.com
Hotel Gritti Palace: Tel. 041 794716 / 041 794785 – luxurycollection.com/grittipalace

31/08/2009

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.