(06-07-2009) - Variety e Venezia News per il Daily della 66. Mostra Sarà “Variety” (la più nota testata cinematografica al mondo, la “Bibbia dello showbiz” fondata nel 1905) a firmare, assieme al city-magazine “Venezia News” per le pagine in italiano, il daily ufficiale della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.
Per “Variety”, Tim Gray ha commentato: “Dopo aver seguito centinaia di eventi mondiali nei decenni passati, Variety è particolarmente felice di legarsi alla Mostra di Venezia, che nel 1932 ha inventato l’idea stessa di festival internazionale del cinema. Insieme vogliamo apportare la nostra grande esperienza a questo progetto e siamo fiduciosi che questo rapporto sarà lungo e in costante crescita. Sul piano personale, sia io che l’editore Brian Gott, ci siamo detti spesso che Venezia è la nostra città preferita, e speriamo quindi che questa avventura si rivelerà strabiliante, formidabile e molto bene per noi, per la Mostra e per tutto il pubblico dei festivalieri”.
Il daily bilingue della 66. Mostra, al servizio quotidiano dei festivalieri, sarà redatto per la sezione inglese da “Variety”, con servizi speciali e focus sulla Mostra di Venezia e sul panorama cinematografico internazionale. Per la sezione italiana il daily sarà curato da “Venezia News”, con presentazioni dei film, interviste, notizie, rubriche e curiosità per vivere a fondo la Mostra e il Lido.
“Venezia News” – dal 1996 approfondita guida alla vita culturale e agli eventi della città – darà inoltre informazione quotidiana al pubblico sui contenuti del progetto – promosso dalla Biennale – “Il Lido in Mostra”, che favorisce un’azione concertata di supporto alla riqualificazione delle strutture alberghiere, di ristorazione e logistiche in generale del Lido di Venezia, interessanti sia il pubblico, in particolare i giovani, sia la stampa.
Attraverso il daily della Mostra, saranno offerte notizie aggiornate sulle agevolazioni, le attività e i servizi presenti al Lido, nonché sugli eventi che si terranno in quei giorni e sulle strutture che li ospiteranno.
Info: www.labiennale.org
(06/07/2009)
|