64. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(06-09-2007) - Incontro: All’arrembaggio! Combattiamo i pirati

Mercoledì 5 settembre ore 15.00
Hotel Excelsior - Sala Tropicana


Anche se il regista tedesco Alexander Kluge, di passaggio a Venezia, ha dichiarato che il futuro del cinema è on line, non la pensano così gli estimatori della settima arte, che ritengono la sala ancora il sistema di fruizione più idoneo per godersi un buon film. Iniziata con quella musicale, oggi la pirateria digitale si è estesa al cinema e sono sempre più i film che vengono scaricati illegalmente dalla rete, defraudando tutta la filiera cinematografica, dagli autori ai produttori a chi lavora a vario titolo nel mondo del cinema.

Mercoledì 5 settembre ore 15, nel Salone Tropicana dell’Hotel Excelsior,Tavola Rotonda organizzata dalla SIAE con Le Giornate degli Autori dal titolo: “All’arrembaggio!Combattiamo i pirati!”. Parteciperanno Giorgio Assumma, Presidente SIAE, Roberto Barzanti, Presidente Giornate degli Autori, Emidio Greco, Vice Presidente Giornate degli Autori, Paolo Ferrari, Presidente ANICA, Davide Rossi, Presidente UNIVIDEO, Filippo Roviglioni, Presidente FAPAV, Citto Maselli, Vide Presidente Giornate degli Autori e Lucia Bistoncini, Direttore della Sezione Cinema della SIAE.

Nel corso dell’incontro Filippo Gasparro, Direttore Organizzazione Eventi della SIAE presenterà in anteprima lo spot antipirateria cinematografica e multimediale realizzato dalla SIAE incollaborazione con ANICA e MEI. Il messaggio dello spot non è punitivo, ma descrive in pochi secondi come scaricando un film illegalmente si cancelli il mondo del cinema, che rischia di essere irrimediabilmente distrutto da milioni di download pirata.

(05/09/2007)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.