| (06-09-2007) - Circuito Off: serata finale CIRCUITO OFF VENICE INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL
8^ edizione | 1-7 settembre 2007 | Isola di San Servolo (Venezia)
SERATA FINALE CON GRAN FESTA A CIRCUITO OFF
Domani dalle 21.15 saranno premiati i migliori cortometraggi in concorso al festival. Segue la festa di chiusura con musica fino all’alba. In consolle Non-Ego Project di Barcellona/Berlino.
Il festival del cortometraggio di Venezia si avvia al gran finale con il consenso e l’entusiasmo dei partecipanti alla manifestazione. Si dice soddisfatta la Giuria Internazionale per l’alto livello dei cortometraggi in concorso. Molti i professionisti che hanno preso parte agli incontri con i buyer e alle conferenze nell’area Mercato. Più di 3.500 i giovani accorsi finora sull’isola del corto per le feste serali, tra cui l’attore Heath Ledger (protagonista in "Casanova" e "Brokeback Mountain").
Durante la cerimonia di chiusura, che sarà presentata domani alle 21 dalla direttrice Mara Sartore, saranno consegnati i premi ai migliori cortometraggi del festival. In palio il Gran Premio Volvo per il miglior film internazionale, il Premio Fondazione di Venezia per il vincitore del concorso Made in Italy, il Premio Cicae Off per il miglior cortometraggio europeo e il Premio Veneto in Short per il concorso regionale. Inoltre riceveranno una menzione speciale il film più votato dal pubblico e il vincitore del concorso Short in Web (in base alle votazioni registrate sul sito www.shortinvenice.net).
Seguirà poi una grande festa, animata dal Non-Ego Project, un gruppo di dj/vj creativi provenienti da Barcellona e Berlino che dopo il successo della chiusura dell’anno scorso tornano in consolle. Castrozucker, Serx e Raul Gayo ripercorreranno la storia musicale contemporanea attraverso i temi che ne hanno segnato le fasi più importanti; proporranno una serata di ‘arte in progressione’, che comincerà con la musica ambient-sperimentale e, passando per l’elettronica d’atmosfera, si chiuderà a notte fonda con una sessione di electro-house e techno-minimal.
Il battello numero 20 dell’ACTV funzionerà fino alle 5.30 del mattino tra San Servolo, il Lido e San Zaccaria e sarà gratuito per tutti gli accreditati al festival.
ALLE ORE 19.15 ANTEPRIMA DEL DOCUMENTARIO ‘QUI A PEUR DE MICHEL GONDRY?’
Nel pomeriggio di domani sarà proiettato nell’auditorium di San Servolo un inedito video girato da Jean-Louis Bompoint e Thierry Trelluyer dal titolo "Qui a peur de Michel Gondry?" il cui protagonista è l’eclettico regista francese autore di "Se mi lasci ti cancello" e "L’arte del sogno".
(06/09/2007)
|