(26-07-2007) - Tutto pronto per POOL, la novità della 64esima Mostra del Cinema di Venezia Stanno per accendersi i riflettori sulla novità della prossima Mostra
del cinema. Ecco tutti i grandi nomi che concorreranno a rendere POOL
lo spazio più glamour del Lido
21.15 del 6 agosto 1932: sul grande schermo sistemato sulla Terrazza dell’Excelsior di Venezia viene proiettato il primo film della neonata Esposizione Internazionale d'Arte Cinematografica. Alla visione dell’opera, come riferì 'La Gazzetta di Venezia', seguì un grande ballo nei saloni dell’Hotel, in un "viavai pittoresco delle toilettes più squisite".
Oggi come allora, il cuore pulsante della Mostra del cinema, giunta alla 64esima edizione, si anima del glamour di quelle notti folli. Tutto è pronto, infatti, per gli oltre 1000mq a misura di star system che ospiteranno gli spazi di POOL, la grande novità di questa edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Tanti i partner che concorreranno a rendere più piacevole per attori, giornalisti e addetti ai lavori, i giorni della rassegna, tra design, alta gastronomia e hi-tech, animando le serate al Lido con cene raffinate, aperitivi e feste nottambule.
POOL is FOOD
Proprio qui la sera, prima e dopo le proiezioni in Sala Grande, si potrà gustare il meglio dell’ospitalità italiana nell’esclusivo ristorante che il grande chef Gualtiero Marchesi porterà nell’area per tutta la durata del Festival, dal 29 agosto al 8 settembre 2007. Accanto a questo nome-simbolo dell’alta cucina Made in Italy, aziende come Champagne Roederer e Acqua Plose, accompagneranno i piatti del grande chef.
POOL is SOON
L’alta tecnologia sarà di casa, da queste parti. L’accesso agli spazi dell’area sarà permesso, infatti, solo ai possessori dello speciale badge nominale realizzato da Datalogic. Il codice a barre presente su ogni Vip Card conterrà le informazioni che identificano il possessore e il suo accreditamento, e verrà letto velocemente grazie all’identificazione automatica progettata da Alfacod.
A caratterizzare di raffinatezza l’area più ambita del Festival ci sarà anche Pioneer, che curerà l’impianto audio e video, accompagnando ogni momento delle giornate veneziane.
POOL is MOON
Il design italiano sarà il grande protagonista dell’allestimento dello spazio. Ad accendere le luci sulle notti al Lido sarà, infatti Fabbian che ha scelto per ogni angolo dell’area, dal ristorante alla zona lounge, differenti giochi luminosi.
L’area vip invece, avrà i colori contemporanei di una giovane griffe all’avanguardia, Massimiliano Martino.
Atmosfere mediterranee faranno da leit motiv per gli stand e gli spazi verdi, curati da Cantori, che per la seconda volta consecutiva ha scelto Venezia come vetrina per le sue creazioni.
POOL is MOOD
POOL è emozioni, incontri, feste e vip party. Già ricco il calendario degli appuntamenti previsti: di giorno, lo spazio sarà location per conferenze e incontri con i protagonisti del cinema. Tra gli appuntamenti previsti, anche quelli organizzati dalla 22a Settimana Internazionale della Critica. Ogni pomeriggio, infatti, dal 30 agosto al 7 settembre, al termine delle proiezioni ufficiali delle 14:30 dei film in sala Perla, gli autori e le delegazioni saranno accolte dai responsabili della SIC a bordo piscina, per un cocktail di benvenuto.
La sera, invece, POOL si trasformerà in salotto raffinato dove incontrarsi all’ora dell’aperitivo, in compagnia delle celebrità, tra feste e dj-set.
POOL is COOL
Stile italiano e glamour internazionale sono garantiti dalla partecipazione di aziende come Sutor Mantellassi, da 94 anni maestri nella pelletteria.
Il progetto porta la firma – in collaborazione con Oltrex - dell’innovativa agenzia specializzata nel cinema Omnia Relations, che lo scorso anno, ha organizzato con successo sulla Terrazza dell’Excelsior uno degli spazi più visibili della Mostra, mettendo in contatto i propri clienti, brand prestigiosi, con oltre 2.000 professionisti registrati allo spazio.
|