| (07-09-2006) - IL PREMIO “CITTÀ DI ROMA – ARCOBALENO LATINO” A VITTORIO DE SETA Il Premio “Città di Roma – Arcobaleno Latino", ideato da Gillo Pontecorvo, è un riconoscimento che si colloca sotto diverse bandiere – 37 paesi di ogni parte del mondo – per valorizzare un cinema che privilegi la dimensione culturale, l’intelligenza del pubblico, l’intrattenimento qualitativo, le personalità degli autori, la diversità degli stili e dei linguaggi della cultura latina.
Il Premio “Città di Roma- Arcobaleno Latino”, giunto al 63. Festival di Venezia, alla sua nona edizione, è stato attribuito al film “LETTERE DAL SAHARA” di VITTORIO DE SETA.
La cerimonia di consegna del Premio avverrà giovedì 7 settembre 2006, alle ore 17.00, presso lo SPAZIO CINEMA INCONTRI – CINECITTA’ HOLDING, HOTEL WESTIN EXCELSIOR, Lido di Venezia.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto Internazionale per Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi dell’Unione Europea e dei Paesi Latini ed è sponsorizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero degli Affari Esteri, ICE (Istituto del Commercio con L’Estero, Cinecittà Holding, API (Autori Produttori Indipendenti).
(07/09/2006)
|