63. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(03-09-2006) - EVENTO 100 ANNI LANCIA

LUNEDI’ 4 SETTEMBRE 2006
HANGAR SORLINI
LIDO DI VENEZIA

Mille invitati, una cena di gala, ospiti illustri e un indimenticabile spettacolo piromusicale. Questi gli ingredienti che renderanno unica la Festa per celebrare i 100 anni di Lancia, main sponsor della 63esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Negli Hangar Sorlini, gestiti da Eta Beta Produzioni (www.etabetaproduzioni.it), da giorni fervono i preparativi per l’evento, che vedrà la presenza di attori, rappresentanti del panorama politico, economico e culturale internazionale. Sarà infatti una serata-evento, organizzata da Buccia spa di Milano con il supporto di Eta Beta Produzioni, per celebrare il centenario di Lancia, che riserverà mille sorprese.
All’ingresso degli Hangar saranno posizionate una decina di vetture storiche che hanno segnato la storia del design automobilistico internazionale (tra cui una Artena Cabrio 1932, una Aprilia Berlina del 1937, una Aurelia del 1951), mentre la cena sarà servita sotto una tendostruttura trasparente di 55X28 metri con il catering del noto ristorante “La Fenice” di Giorgio Monti. Tra i vip si prevede la presenza del presidente di Confindustria e Fiat Luca Cordero Montezemolo, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, l’attore Alessandro Gassman, protagonista dello spot di Lancia ambientato a Venezia, e gli attori del cast dell’attesissimo “The Fountain” di Darren Aronofsky.
Dopo la cena, per la prima volta dall’interno dell’aeroporto Nicelli, Eta Beta Produzioni in collaborazione con Parente Fireworks, si accenderà uno splendido spettacolo piromusicale della durata di 15 minuti. La colonna sonora sarà ispirata alle più celebri musiche che hanno accompagnato i grandi film del cinema italiano e internazionale e si concluderà con la celebre “Cavalcata delle Valchirie” di Wagner e “L’età dell’oro” di Morricone con un tripudio e una cascata d’oro che infiammerà il cielo per i 100 anni di Lancia.
Al termine dello spettacolo, invece, è prevista musica da discoteca fino a mattina: dopo le 23.30 agli Hangar accederanno altre centinaia di invitati che potranno ballare fino a mattina seguendo le note di un impianto audio di ben 16 mila watt e facendosi stregare da 700 Kw di luce.

ETA BETA PRODUZIONI
Eta Beta Produzioni
nasce a Venezia nel 1994 per volontà di Alessandro Dal Pra, professionista nel settore degli eventi in qualità di Direttore di Produzione, con l’obiettivo di creare una struttura in grado di curare tutti gli aspetti progettuali, tecnici e logistici di qualsiasi manifestazione. Eta Beta diventa così, in breve tempo, protagonista dei maggiori eventi veneziani per poi allargare gli orizzonti dei suoi impegni ed estendersi oltre i confini della penisola. La fantasia, la serietà dell’impegno, la cura artigiana dei particolari e il forte radicamento nel territorio sono i punti di forza di Eta Beta, che la rendono leader e società di riferimento per molti grandi eventi veneziani, nazionali ed internazionali.
Negli ultimi anni, l’azienda dedica particolari risorse ed energie allo sviluppo del suo dipartimento creativo, progettando e realizzando manifestazioni per istituzioni e grandi aziende. Solo per citarne alcune, si ricordano l’inaugurazione del Gran Teatro la Fenice, il Carnevale di Venezia a San Pietroburgo, appuntamenti per Unicredit, Gucci, Oracle, decine di eventi al Festival del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Cannes, fino alla Produzione Esecutiva dell’intero Carnevale di Venezia nel 2006. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.etabetaproduzioni.it

Per informazioni:
ETA BETA PRODUZIONI
Tel. +39 0412770046 –
Fax. +39 0415226815
e-mail: adalpra@etabetaproduzioni.it info@etabetaproduzioni.it
www.etabetaproduzioni.it

(03/09/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.