63. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(03-09-2006) - Al Casinò Diva e Donna Gala

VENEZIA CINEMA CLUB - CASINÒ DI VENEZIA
Domenica 3 Settembre 2006, ore 21.30

Circa nove mesi fa (per la precisione il 16 novembre 2005) faceva la sua apparizione in edicola un nuovo settimanale: il periodico al femminile Diva e Donna della Cairo Editore. Per il progetto editoriale e per la direzione, Urbano Cairo, presidente della Casa Editrice, si era rivolto a Silvana Giacobini, una delle più famose giornaliste italiane. Un progetto che si è rivelato un successo. Per celebrare i nove mesi di Diva e Donna, il 3 settembre nella prestigiosa sede del Casinò di Venezia, dove durante il Festival del Cinema, sarà aperto il Venezia Cinema Club-Casinò di Venezia, voluto dal Presidente Mauro Pizzigati, avrà luogo una serata di gala, organizzata dalla Tiziana Rocca Comunicazione alla quale, parteciperanno anche l’Amministratore Delegato della Cairo Editore Ernesto Mauri e il direttore di «Diva e Donna» Silvana Giacobini. Ad allietare l'evento, le note del pianista Raffaello. Sarà anche una serata dedicata alla solidarietà durante cui verrà presentato un importante progetto di beneficenza del VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, fortemente voluto dal Direttore di «Diva e Donna» e dal Presidente del Casinò di Venezia, per il potenziamento di un centro sanitario per i bambini malati di Aids di Luanda, capitale dell'Angola. Madrina della serata per questa importante iniziativa di beneficenza Valeria Marini. Una città di oltre tre milioni di abitanti, la maggior parte dei quali vivono in condizioni disperate nelle bidonville della periferia. Dopo circa 30 anni di guerra civile, le infrastrutture sanitarie e scolastiche non esistono praticamente più nella sfortunata nazione africana. E qui, in aggiunta a malattie endemiche come malaria e tubercolosi, che già di per sé fanno migliaia e migliaia di vittime, soprattutto tra i più piccoli, è arrivato anche l'Aids. Il centro sanitario che il VIS intende potenziare con la realizzazione di nuove strutture, laboratori di analisi, farmacie, aree per attività di educazione e prevenzione, oltre che con l'impiego di personale qualificato, permetterà ai bambini di Lixeira, il quartiere di Luanda dove il centro sorge, di poter accedere a cure e così salvare la vita. Il progetto è anche sostenuto dalla trasmissione di solidarietà "Trenta Ore Per la Vita", in onda dal 4 all' 8 Settembre su RaiDue, dalle 11.00 alle 13.00.
Alla serata parteciperanno tantissime star italiane e straniere tra cui Michele Placido, Anna Kanakis, Cesare Paciotti, Marta Marzotto, Lamia e Admin Kashoggi, Giancarlo Leone, l'Avv. Gianni Massaro, Alberta FErretti, Cristina Ferrari, Raffaella Bergè, Giulio Base, Christian Mercuri, Debora Caprioglio, Caterina Balivo, Enrico Brignano, Maria Pia e Lillo Ruspoli, Linda Batista, Principe Carlo Giovanelli, Jinny Steffan, Vincenzo Bocciarelli, Patrizia Pellegrino, Gianni Ippoliti e tanti altri ancora….

(02/09/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.