63. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



La tendostruttura in fase di allestimento

(29-08-2006) - Serata inaugurale della Mostra del Cinema: Spettacolo Piromusicale

Sarà la veneziana Eta Beta Produzioni (www.etabetaproduzioni.it), in collaborazione con Parente Fireworks, ad occuparsi dello spettacolo piromusicale progettato dalla Buccia Spa, che illuminerà il cielo del Lido al termine della Cena di Gala per l’apertura della 63esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Internazionale.
Dopo la proiezione, al Palazzo del Cinema, del film di Brian De Palma, "The Black Dahlia", 1000 invitati accederanno alla spiaggia dell’hotel Excelsior, dove sarà allestita una tendostruttura di 60X20 metri per ospitare la Cena di Gala. Al termine della cena, Lancia offrirà uno straordinario spettacolo piromusicale della durata di 15 minuti, la cui colonna sonora sarà un omaggio alle grandi musiche del cinema italiano e a Brian De Palma.

Di seguito la lista dei brani che faranno da colonna sonora allo spettacolo piromusicale:

1 - Ennio Morricone - Mission
2 - Ennio Morricone - Once upon a time in America
3 - Ennio Morricone - Nuovo Cinema Paradiso
4 - Nino Rota - Amarcord
5 - Nino Rota - Romeo e Giulietta
6 - Nino Rota - Il Gattopardo
7 - Patrick Doyle - Carlito's Way
8 - Ennio Morricone . Gli Intoccabili
9 - Danny Elfman - Mission Impossible
10 - Paul Williams - Phantom of the Paradise
11 - Nino Rota - La Passerella di Otto e Mezzo

Lo spettacolo piromusicale
Spettacolo piromusicale: vale a dire un connubio tra l'arte pirotecnica e la musica, una vera e propria danza di colori, suoni e luci, improntata sulla maestosità e, naturalmente, sulla precisione. Lo spettacolo piromusicale non è un semplice show di fuochi d’artificio con sottofondo musicale. In uno spettacolo di questo genere il colore, i suoni e gli effetti pirotecnici devono rispettare le stesse sensazioni ed emozioni che la musica vuole suscitare nell’ascoltatore .
Il trasporto del pubblico in una dimensione irreale è quasi istantanea, già dalle prime note musicali, cala un silenzio assoluto e gli unici suoni sono i colpi degli artifici pirotecnici che scandiscono le note di sottofondo.
Gli artifici pirotecnici utilizzati presentano soprattutto effetti coreografici e molto suggestivi. Lo spettacolo piromusicale, con i suoi effetti lanciati a tempo di musica addizionati alle emozioni provocate dalla colonna sonora e all’ambiente caratteristico circostante, è uno spettacolo unico e indimenticabile.

ETA BETA PRODUZIONI
Eta Beta Produzioni nasce a Venezia nel 1994 per volontà di Alessandro Dal Pra, professionista nel settore degli eventi in qualità di Direttore di Produzione, con l’obiettivo di creare una struttura in grado di curare tutti gli aspetti progettuali, tecnici e logistici di qualsiasi manifestazione. Eta Beta diventa così, in breve tempo, protagonista dei maggiori eventi veneziani per poi allargare gli orizzonti dei suoi impegni ed estendersi oltre i confini della penisola. La fantasia, la serietà dell’impegno, la cura artigiana dei particolari e il forte radicamento nel territorio sono i punti di forza di Eta Beta, che la rendono leader e società di riferimento per molti grandi eventi veneziani, nazionali ed internazionali.
Negli ultimi anni, l’azienda dedica particolari risorse ed energie allo sviluppo del suo dipartimento creativo, progettando e realizzando manifestazioni per istituzioni e grandi aziende. Solo per citarne alcune, si ricordano l’inaugurazione del Gran Teatro la Fenice, il Carnevale di Venezia a San Pietroburgo, appuntamenti per Unicredit, Gucci, Oracle, decine di eventi al Festival del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Cannes, fino alla Produzione Esecutiva dell’intero Carnevale di Venezia nel 2006. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.etabetaproduzioni.it

(29/08/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.