| (28-08-2006) - Il “film sorpresa” della 63. Mostra Un nuovo titolo si aggiunge al programma del Concorso della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: anche quest’anno è un “film sorpresa”, la cui identità sarà svelata dopo l’inizio della 63. Mostra, che avrà luogo da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre 2006.
Come nelle due precedenti edizioni della Mostra dirette da Marco Müller, in cui i “film sorpresa” del Concorso si sono poi rivelati Bin-jip – Ferro 3 di Kim Ki-duk nel 2004, e Takeshis’ di Takeshi Kitano nel 2005, gli organi di stampa potranno scatenarsi anche quest’anno nel tentativo di individuare l’identità del titolo e dell’autore che arricchiranno in extremis il cartellone della 63. Mostra.
Come indizio, va sottolineato che, negli anni precedenti, Marco Müller aveva potuto convincere due dei maestri del cinema asiatico, complici ed amici di lunga data, a finire un work-in-progress del loro film in tempo per la Mostra. Forse c’è riuscito anche questa volta...
(28/08/2006)
|