(26-08-2005) - LE VIE DEL CINEMA 2005 - 26. edizione MILANO - DAL 12 AL 19 SETTEMBRE
PRENOTAZIONE TESSERE ON LINE
(fino a lunedi 5 settembre, salvo esaurimento tessere)
Dal 12 al 19 settembre Milano ospiterà la 26° edizione della rassegna le Vie del Cinema che propone al pubblico milanese un'ampia selezione dei film presentati nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia a cui, da tre anni a questa parte, si aggiungono alcuni film provenienti dal Festival Internazionale di Locarno.
Già certa la presenza dei Pardi con "Nine Lives" di Rodrigo Garcia (Pardo d'Oro e Premio Migliore Attrice alle 9 interpreti), "Ma Hameh Khoubim" di Bizhan Mirbaqeri (Pardo d'Argento Opera Prima) e "3 Grad Kaelter" di Florian Hoffmeister (Pardo d'Argento Opera Prima) e di "Un Couple Parfait" di Nobuhiro Suwa (Premio Speciale della Giuria), "Le Neuvaine" di Bernard Emond (Premio Miglior Attore) e "La Guerra di Mario" di Antonio Capuano (Menzione speciale all'interprete Marco Grieco).
Sempre da Locarno anche i due Pardi d'oro Video C.P. Company: "Les Etats Nordiques" di Denis Coté e "Masahista" di Brilliante Mendoza ai quali si aggiunge la proiezione speciale del video "Fuori Vena" di Tekla Taidelli e le proiezioni di altri 8 lungometraggi e di 2 mediometraggi per un totale di 18 film.
Promossa dal Comune di Milano, Assessorato Cultura e Musei e dall'Agis lombarda, la manifestazione, che coinvolge 15 sale cittadine, offre quindi oltre 60 lungometraggi (tra film di Locarno e film di Venezia)in anteprima assoluta e in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Le tessere di abbonamento, valide per la visione di tutti i film in programma, costano 40 euro mentre il biglietto d'ingresso per ogni singola proiezione costa 7 euro.
E' possibile prenotare gli abbonamenti on line e senza alcune maggiorazione di prezzo sul sito www.lombardiaspettacolo.com.
Le tessere prenotate si potranno ritirare a partire da mercoledì 31 agosto fino a mercoledì 7 settembre presso Anteo spazioCinema e Feltrinelli di Piazza Piemonte.
Dal 10 settembre sarà aperta la vendita presso Anteo spazioCinema, Cinema Ducale, Eliseo Multisala, Plinius Multisala e InfoPoint Panoramica presso Palazzo Reale.
Per i "panoramici":
Le Riciclette - torna la possibilità (come per Cannes e dintorni) di noleggiare gratuitamente a partire dal 10 settembre le Riciclette, biciclette in alluminio riciclato realizzate dal CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio);
Mostre "L'amore è....", le foto di Robert Doisneau, e "Italia Doppie Visioni" - ingresso ridotto per le due mostre fotografiche in corso a Palazzo Reale;
Libreria Anteo spazioCinema - sconto del 20% su libri e gadget e del 10% su DVD e CD;
Osteria del Cinema c/o Anteo spazioCinema, aperta a pranzo con riduzione per i tesserati;
Bistrot del Cinema c/o Apollo spazioCinema, aperto a pranzo con riduzione per i tesserat.
Per informazioni:
Agis lombarda - Tel. 02.67397824
Mail: agis@agislombarda.it
www.lombardiaspettacolo.com
Ufficio stampa:
AIGOR (Regina Tronconi e Cristina Mezzadri) - Tel. 02.83241199
Mail: aigor.snc@fastwebnet.it
(25/08/2005) |